Casa

Consigli per apparecchiare la tavola in estate (FOTO)

Consigli per apparecchiare la tavola in estate: quali colori usare e quali gli oggetti più indicati da utilizzare per avera una tavola colorata e perfetta per la bella stagione?

tavola apparecchiata estate


Come apparecchiare la tavola in estate? Se avete ospiti a casa e volete fare bella figura, ecco qualche consiglio utile da mettere in pratica che vi consentirà di avere una tavola bella e colorata, in linea con la bella stagione. La scelta dei colori è importantissima per raggiungere il vostro obiettivo: vanno saputi mixare bene per costruire qualcosa che però non sia troppo pacchiano. Troppi colori tutti insieme insomma non vanno bene, meglio optare per due tonalità che vi piacciono e giocare con quelle. I sottopiatti in estate possono essere una buona soluzione da utilizzare. Se i piatti sono bianchi, sceglierli marroni o color corda è perfetto. Per i colori dei bicchieri vi potete sbizzarrire. Se volete una tavola che sia elegante, rimanete sui colori neutri ma se invece volete una tavola più accesa, osate con bicchieri azzurri che ricordano il mare e danno quel tocco in più alla vostra apparecchiatura estiva.

Potete giocare anche con i portatovaglioli che potrebbero essere colorati. Un buon abbinamento è quello che vede i bicchieri celesti e i portatovaglioli sul giallo, per giocare con i colori del mare e del sole. In questo modo avrete per esempio una tavola molto colorata senza però essere troppo pacchiana. Sulla tavola, specialmente per la sera, potete poi appoggiare della piccole lanterne con delle candele bianche che faranno luce e allo stesso tempo regaleranno un bell’effetto.

COME APPARECCHIARE LA TAVOLA A CAPODANNO

E per le posate? Se non vi piace l’idea di utilizzare le classiche, color argento per intenderci, potete osare anche con posate colorate: in questo caso però cercate di abbinarle bene con tovagliolo e portatovagliolo per non essere troppo eccessivi. Pochi consigli da mettere in pratica saranno utili per apparecchiare la tavola in estate e fare bella figura con i vostri ospiti. Come sempre, e mai come in questo caso, sarà il buon gusto a fare la differenza!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.