Festività

Natale fai da te: le decorazioni natalizie con il riciclo degli anellini delle tende (Foto)

Gli anelli delle tende possono essere riciclati per creare delle ghirlande natalizie e non solo con delle semplici idee che vi suggeriamo. Il Natale si avvicina dunque è tempo di preparare dei bellissimi addobbi fai da te, ecco tutte le nostre idee

anelli tende riciclo addobbi natale fai da te

Le decorazioni natalizie realizzate con il riciclo degli anelli delle tende incarnano non solo la magia del Natale, ma anche il valore dell’innovazione e della sostenibilità. Ogni anello, trasformato con amore e creatività, diventa un simbolo di come la bellezza possa nascere dalla seconda vita degli oggetti. Questo approccio fai-da-te non solo arricchisce l’ambiente con tocchi unici e personalizzati, ma insegna anche una lezione preziosa: nella semplicità e nel riutilizzo si nasconde un potere trasformativo che va oltre il festeggiamento di una stagione, toccando il cuore di una consapevolezza più profonda e rispettosa del nostro pianeta! E allora, il Natale si avvicina, ci diamo da fare?

Natale: le decorazioni natalizie con il riciclo degli anellini delle tende

Le decorazioni fatte riciclando gli anelli delle tende, sono molto originali. Se avete un po’ di manualità e pazienza ad usare i gomitoli di lana, ecco le decorazioni che fanno al caso vostro. Semplici anelli delle tende in legno che non si usano più possono diventare deliziose decorazioni natalizie. Potete dipingere gli anelli con colori tenui come rosa, marrone, verde, possono ospitare al loro interno piccoli gioielli: un campanellino, una piccola pallina, un fiore da attaccare con un bel nastro. Oppure potete ricoprire il vostro anellino con della lana del colore natalizio che preferite e utilizzarlo per addobbo del vostro albero.

Potete divertirvi a realizzarne tante, l’una diversa dall’altra, da utilizzare per personalizzare i vostri doni natalizi. Potete inoltre utilizzarli anche vicino ai pacchetti natalizi o come segnaposto a tavola. Un’altra idea che ci viene sempre da un anello ma questa volta un anello un po’ più grande suggeriamo l’idea di utilizzarlo come decoro natalizio.

Decorazioni con anelli tende Natale

Ecco come trasformare un semplice telaio da ricamo in una elegante corona per le feste! Quello che vi proponiamo è in perfetto stile elegante ma vi divertirete sicuramente a inventare come meglio divertite per adattarlo allo stile della vostra casa. Vi occorre un telaio da ricamo, dei fiori natalizi o fiocchi creati con pezzi di pizzo, filo trasparente e in ultimo ago e filo del colore del pizzo che avete scelto. Provate a questo punto a realizzare il tutto attaccando i fiocchi (non troppo grandi) e le foglie scelte sul bordo del telaio con un sottile filo trasparente.

Come riciclare gli anelli delle tende per addobbi Natale

Creare un fiocco con il pizzo, fissarlo con un punto di filo perché non ceda. Utilizzare la vostra ghirlanda natalizia dove preferite: fuori la porta, come addobbo in casa appesa ad un muro, sopra l’albero oppure tra le vostre tende. Come vedete un pizzico di fantasia e tanta manualità e pazienza e la vostra casa per natale sarà originalissima e raffinata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Natale fai da te: le decorazioni natalizie con il riciclo degli anellini delle tende (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.