Festività

Natale 2015, cosa tenere a portata di mano durante le feste per non andare in ansia

Durante le feste siamo accelerati e spesso ci dimentichiamo di fare delle cose importanti. Ecco alcune cose che dobbiamo avere sempre a portata di mano


Durante le feste di Natale si sa siamo accelerati, anche se dovrebbe essere tempo di riposo e di relax proprio non riusciamo. Ci sono delle cose che dobbiamo tenere sempre a portata di mano e non far mancare mai nella nostra casa. Sicuramente servono e non possiamo dimenticarcene anche perché tirarle fuori all’ultimo momento sarebbe un disastro. Vediamo insieme alcune delle cose da tenere sempre a portata di mano nelle feste di Natale. Lo smacchiatore per esempio è uno di questi. Il problema della macchia imprevista è talmente comune che è quasi un delitto non prevederlo in anticipo. Se poi in casa ci sono dei bambini è praticamente inevitabile non incorrere in qualche macchia.

Tenete quindi sempre a portata di mano del talco, utile per assorbire la macchia e uno smacchiatore come l’acqua ossigenata, efficace sui tessuti bianchi, e succo di limone, adatto anche ai tessuti più delicati. Un altro elettrodomestico indispensabile in queste feste è il ferro da stiro.

COME PULIRE CASA IN POCHI MINUTI – LEGGI QUI

Attenzione però non quello a caldaia che impiega troppo tempo per raggiungere la temperatura, ma un modello piccolo e maneggevole, anche a vapore, ma che sia utilizzabile già pochi secondi dopo l’accensione. Fondamentale è avere sempre un po’ di tutto in frigo insomma una cena pronta. Una visita all’improvviso, una cena non prevista ecc. Potrà sembrarvi inutile, ma in questo periodo avere nel freezer qualche piatto pronto potrà esservi di grande aiuto se dovete improvvisare un pranzo o una cena all’ultimo minuto. Potete surgelare una teglia di lasagne da scongelare e gratinare in forno in poco più di mezz’ora, oppure potete surgelare un roast-beef già affettato etc. Infine non può mancare in casa e a portata di mano durante le feste di Natale, il kit per cucito. Bastano una scatolina con un paio di aghi, qualche spillo, una treccia di fili multicolore, un ditale e qualche bottone automatico per salvarvi la festa quando vi accorgete all’ultimo minuto di avere l’orlo scucito, un bottone che penzola o un danno da riparare con ago e filo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.