Come pulire casa apparentemente in pochi minuti


Si sa che in questi giorni spesso ci ritroviamo ospiti in casa all’improvviso e spesso ci troviamo in difficoltà perché non abbiamo pulito abbastanza o abbiamo tutto in disordine. Non avendo a disposizione la bacchetta magica o Mary Poppins vi diamo alcuni suggerimenti su come pulire casa in quindici minuti o in trenta secondi addirittura. Allora se avete 30 secondi basta non demoralizzarsi e rimboccarsi molto velocemente le maniche. Intanto decidete rapidamente quale sarà la stanza in cui farai accomodare l’ospite. Se si tratta della cucina, sposta velocemente i piatti sporchi dal lavabo alla lavastoviglie, ok non sono trattati ma potrai farlo dopo con calma.

Sparecchia la tavola e passa una pezza umida per togliere eventuali macchie o briciole, e prepara già il necessario per il caffè in modo da non dover aprire davanti all’ospite eventuali sportelli a rischio “cascata oggetti”. Se invece hai a disposizione un soggiorno, raggruppa le riviste sparse e impilale da un lato date una veloce spolverata al tavolino dove servirete il caffè e una sistemata al divano.

Ricicliamo i libri – ecco le idee originali – clicca qui

Togliete ovviamente tutti gli oggetti che non dovrebbero trovarsi in quella stanza.

Se hai 15 minuti a disposizione potete fare tante cose.

Intanto il bagno velocemente lo potete pulire passata la scopa elettrica al volo, e scuotete i tappetini ovviamente lavare a terra non se ne parla quindi togliete giusto le macchie se ci sono a terra. Rifate velocemente il letto e infilate come puoi le scarpe nella scarpiera o nel ripostiglio. Poi andate in cucina e infine sistema il soggiorno raggruppate le riviste sparse e impilale da un lato date una veloce spolverata al tavolino dove servirete il caffè e una sistemata al divano. Togliete ovviamente tutti gli oggetti che non dovrebbero trovarsi in quella stanza. Infine aprite le finestre in modo da cambiare l’aria. Ecco qui a parte un po’ di ansia ma almeno apparentemente avete casa pulita.

Leggi altri articoli di Casa

1 commento per “Come pulire casa apparentemente in pochi minuti”

  1. Dicembre 23, 2015

    […] COME PULIRE CASA IN POCHI MINUTI – LEGGI QUI […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close