Casa

Riciclare i vecchi libri, tante idee mai viste prima tutte per la vostra casa (Foto)

I vecchi libri possono essere riciclati in modo creativo con tanti oggetti utilissimi per la casa e non solo basta fantasia, della colla e dei vecchi libri (Foto)


Ci ritroviamo molto spesso invasi da libri che oltre ad accumulare polvere sono causa di formazione dei pesciolini d’argento. Riciclare anche i libri di scuola (Foto), ormai vecchi invece di buttarli via possiamo riutilizzarli per riciclarli in maniera creativa. Oppure quei libri che ci sono stati regalati, ma che non piacciono affatto e non sappiamo cosa farne. Tante idee da riciclo davvero bellissime a cui forse non avete mai pensato. In questo modo conserverete i vostri libri più cari con degli oggetti di riciclo davvero unici. Attraverso il riciclo è possibile ottenere e ripristinare davvero tantissime cose, nel modo più originale e positivo possibile.

Se abbiamo un libro con una bella rilegatura e soprattutto con la copertina rigida possiamo trasformarlo in un portaoggetti. Per realizzarlo occorre aprire il libro, sollevando solo la copertina, e poi disegnare un quadrato sulla pila di pagine. L’interno del quadrato diventerà lo spazio nel quale appoggeremo gli oggetti.

Riciclare i vecchi accappatoi di spugna clicca qui

Procuratevi un cutter e iniziate a tagliare una decina di pagine per volta. Diluite della colla vinilica e passate con il pennello i fogli in modo da ottenere un unico blocco. Ripetere più volte questa operazione per rendere più solido il tutto. Il portaoggetti è pronto e potrà servire come portagioie, come raccogli monete, porta bottoni e altro ancora. Se abbiamo dei libri di grosse dimensioni possiamo realizzare dei vasi. Per realizzarli occorre impilare due o tre libri, possono avere la stessa grandezza oppure dimensioni diverse e in questo caso impilarli dal più grande al più piccolo. Poi disegnare un ovale sulla prima copertina ed iniziare a tagliare l’interno.

La playlist di Natale 2015 tutta da cantare clicca qui

Quando tutti i libri sono stati tagliati, bisogna ricoprire il foro con della plastica per evitare che la carta si bagni. Con la colla vinilica incollare i libri tra loro e la plastica. Mettere il terriccio nel foro e invasare la pianta che preferite. Ed ancora un attaccapanni meraviglioso, che potete ammirare nella nostra galleria di foto, un portapenne e delle mensole originalissime fatte riciclando libri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Riciclare i vecchi libri, tante idee mai viste prima tutte per la vostra casa (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.