Festività

I modi più veloci per smaltire una fetta di panettone senza ingrassare

Il panettone come il pandoro in questo periodo sono i dolci più mangiati dalla colazione alla cena; possiamo smaltirli senza dover rinunciare con questi consigli


Il panettone, il pandoro sono difficili da smaltire soprattutto quando ne mangiamo di continuo. A colazione, pranzo o cena una fetta tira l’altra e il gonfiore aumenta. Ma come riusciamo a smaltire il panettone e il pandoro? Una fetta da 100 grammi di pandoro contiene 430 calorie, mentre una fetta da 100 grammi di panettone al cioccolato (il più ghiotto fra le varie possibilità) “pesa” 401 calorie. La prima cosa che vi consigliamo è quella di contenervi per quanto possibile: una fetta di dolce natalizio a colazione ad esempio è più facile da smaltire durante la giornata, e in ogni caso è sempre meglio cercare di fermarsi ad una fetta soltanto, perché come abbiamo visto il raddoppio è davvero molto pericoloso.

Se proprio non resistete a mangiare pandoro e panettone, sappiate che toccherà impegnarsi parecchio per buttare giù quella maledetta fetta. Ecco dunque come fare per smaltirla: Camminare, velocemente e a lungo. Diciamo che per buttare giù 350 calorie vi serviranno un paio d’ore di camminata veloce.

Capodanno 2016 i video più belli da inviare agli amici

Tuttavia la regola generale dice che possiamo perdere mezza caloria moltiplicata per il nostro peso al km. E camminando a 5,5 km orari, in un paio d’ore potremmo fare 11 km. Correre, preferibilmente senza esagerare con la velocità. Qui le calorie consumate raddoppiano per ogni km. Quindi potrebbe bastarci un’oretta di corsa a 6-6,5 km orari. Andare in bicicletta. Un’ora di bicicletta a ritmo medio può consumare dalle 300 alle 600 calorie. In ogni caso vale la seguente regola: dividere i chilometri percorsi per 2,5, moltiplicare il risultato ottenuto per il proprio peso corporeo, dividere per 20 ed infine moltiplicare per 93, e avremo le calorie bruciate complessivamente. Avete già perso 200 calorie solo per capire la formula. Ballare, per esempio con la zumba ma anche giocare alla wii con i bambini potrebbe essere utilissimo. Un’ora di tali attività fa consumare dalle 390 alle 550 calorie. Insomma siete ancora convinte che ne vale una fetta di panettone?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I modi più veloci per smaltire una fetta di panettone senza ingrassare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.