Festività

Befana 2016: come fare una meravigliosa calza realizzata riciclando vecchi jeans

Riciclare vecchi jeans per creare una originale calza della befana, può essere una idea per evitare di spendere soldi in calze che si rompono facilmente


Siamo al 5 gennaio e non abbiamo ancora pensato alla calza da preparare, come sempre corse e tutto di fretta per cercare qualcosa di originale. Riciclare in questi giorni, le calze degli anni passati è un’ottima idea. Ma possiamo pensare di riciclare senza problemi dei vecchi jeans per creare una bella ed ecologica calza della befana. Con la stoffa dei jeans si può creare davvero di tutto, dando a qualsiasi oggetto quel tocco in più di originalità e colore. Le tasche sono perfette per essere anche loro riempite di dolci e si possono personalizzare in modo molto veloce. Vediamo allora come potete allora creare in poco tempo e pochissimi passaggi una originale calza della befana con dei vecchi jeans.Per realizzarla vi occorrerà del materiale, ma nulla di introvabile, tranquilli. Ecco cosa vi serve prima di tutto, un paio di jeans (basta per due calze); ago e filo; decorazioni varie (nastrini, lana, bottoni, ricami).

Befana 2016 tutti i film in uscita nelle sale italiane fino al 6 gennaio 2016

Ecco un semplice schema di come procedere al “taglio e cucito” delle nostre calze: disegniamo sul jeans il profilo della nostra calza e ritagliamolo, possiamo cucire una calza lunga anche quanto l’intera gamba del pantalone). A questo punto lasciamo integra la cucitura esterna, i passanti e le tasche. Giriamo il tessuto al rovescio e procediamo con la cucitura. Una volta terminato il lavoro possiamo decorarla come più ci piace. Un consiglio per coloro che non amano particolarmente cucire che una buona colla per stoffa o colla a caldo può venirci in aiuto, soprattutto per l’applicazione delle decorazioni! Come riempire la nostra calza riciclata con un paio di jeans? Il nostro consiglio è quello di metterci tanta cioccolata, frutta secca, confetti e praline fatte in casa. Non dimenticate un mandarino e un pezzetto di carbone che non possono mai mancare nelle calze della Befana! Buona Befana a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.