News Cinema

Befana 2016 tutti al cinema: i film in uscita dall’1 al 5 gennaio 2016, a voi la scelta

In questi giorni di festa, i primi giorni del 2016, tutti i film in uscita al cinema, da Il Piccolo Principe ad Assolo di Laura Morante: date e trame


Ogni ci riproponiamo un po’ sempre le stesse tradizioni e come ogni Epifania che si rispetti la tradizione vuole che si vada al cinema. Cosa scegliere allora di vedere nell’ultimo giorno che porta via tutte le festività? Abbiamo fatto velocemente un riepilogo per farvi scegliere il film giusto da vedere al cinema. Ecco di seguito la data di uscita e trama dei film in uscita dall’1 gennaio 2016 al 5 gennaio 2016. Ecco il primo si tratta del film di animazione diretto da Mark Osborne è tratto dall’omonimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, un classico per ragazzi. Il piccolo Principe. Grande attesa per questo film.Ecco la trama: Una bambina si traferisce con la madre, donna in carriera, in un nuovo quartiere. Qui vuole a tutti i costi inserire la figlia nella prestigiosa Accademia Werth che formerà i manager del futuro. Nel frattempo il nuovo vicino di casa, un anziano aviatore, inizia a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto del Sahara, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi.

IL PICCOLO PRINCIPE TUTTE LE CURIOSITA’ SUL FILM CLICCA QUI

Dal 1 Gennaio arriva anche: “Little Sister”, con la regia di Hirokazu Kore-Eda. Un film delicato, poetico e sensibile. Tre sorelle (Sachi, Yoshino e Chika) in occasione del funerale del padre che le ha lasciate da 15 anni per iniziare una nuova convivenza, conoscono la sorellastra quindicenne Suzu che accetta l’invito ad andare a vivere con loro. Il regista giapponese ci fa entrare in questo universo femminile attraverso lo sguardo delle donne. Vediamo e sentiamo le gioie, ma anche i loro tormenti che arrivano dall’abbandono paterno e che il tempo talvolta lenisce o rende più acuti. Un film leggero, delicato, sull’amore e sulla capacità di apprezzare piccoli gesti quotidiani. Ecco poi sempre dal 1 gennaio 2016 arriva, Quo vadis di Checco Zalone, diretto da Gennaro Nunziante racconta la storia di Checco, un ragazzo incapace di emanciparsi dalla famiglia e di prendersi le proprie responsabilità.

QUO VADIS IL FILM DI CHECCO ZALONE PRONTO A FARE RECORD

Vive ancora con i suoi, non si è ancora sposato nonostante un lungo fidanzamento e ha un impiego presso l’ufficio caccia e pesca della sua provincia. Ancora dal 4 gennaio 2016 il film Carol, adattamento del secondo romanzo della giallista americana Patricia Highsmith “The Price of Salt” in Italia intitolato Carol, pubblicato nel 1952. Regia di Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara. Il film ha ottenuto ben cinque nomination ai Golden Globes 2016 che saranno assegnati il 10 gennaio 2016.

Continua a leggere il film Assolo di Laura Morante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Befana 2016 tutti al cinema: i film in uscita dall’1 al 5 gennaio 2016, a voi la scelta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.