News benessere

Basis, la pillola che regala l’eterna giovinezza: funziona davvero?

Sul mercato americano sbarcherà un nuovo integratore, chiamato Basis, che si prensenta come un autentico elisir di lunga vita: ma funzionerà davvero?

elisir lunga vita


Chi non vorrebbe restare eternamente giovane? Purtroppo sappiamo benissimo che non è possibile e che il trascorrere inesorabile del tempo lascia sulla pelle e sul corpo segni indelebili. Ma potrebbe non essere più così grazie a Basis, una speciale pillola che è stata già ribattezzata come quella dell’eterna giovinezza.


La pillola sarà lanciata a breve sul mercato negli Stati Uniti dopo che alcuni ricercatori hanno studiato per anni i suoi effetti su cavie da laboratorio. Certo, il passo è azzardato perché non è detto che gli effetti di allungamento vita ottenuti sui topi siano gli stessi che si potranno ottenere sulle persone.

 NUOVE CONFERME DALLA SCIENZA: LA BIRRA ALLUNGA LA VITA

Ma gli specialisti che hanno lavorato alla produzione di questa pillola magica, sono ottimisti sui risultati di questo integratore realizzato dalla Elysium Health, una start up fondata da un ex docente del Massachusetts Institute of Technology, tale Leonard Guarente. Il progetto da lui portato avanti è stato ben spiegato sulla rivista dell’Istituto di Boston: si sono studiati gli effetti di Basis sui topi da laboratorio, riscontrando un allungamento della vita media in coloro ai quali era stata somministrata questa pillola. Da qui l’idea coraggiosa di compiere un ulteriore passo, quello che prevede l’inserimento di Basis sul mercato anche se i rischi sono oggettivamente molti e riguardano tutti il reale funzionamento di questo integratore sulle persone. Come spiega anche Leonard Guarente che ha condotto la ricerca americana

il problema è che è quasi impossibile provare in un lasso di tempo ragionevole che un farmaco che estende la vita degli animali sia in grado di fare altrettanto nell’uomo. Un esperimento del genere richiederebbe anni, per cui abbiamo deciso di impacchettare una ricerca all’avanguardia in un prodotto da banco

SCOPERTO ELISIR DI GIOVINEZZA: INIETTARE NELLE VENE SANGUE DEI GIOVANI

Insomma nonostante gli scetticismi del caso, coloro che per lungo tempo hanno studiato i poteri di questo integratori sono concordi nel definirlo un elisir di lunga vita. Ma sarà davvero così?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.