News benessere

Come sono fatti i wurstel? Dopo aver letto e visto non li mangerete più (VIDEO)

Se ancora non sapete come vengono prodotti i wurstel o meglio con cosa; se non sapete cosa significa carni separate meccanicamente, leggete e guardate questo video


Non solo wurstel ma ci chiediamo come siano fatte anche le polpette, cordon bleu, alcuni ripieni di tortellini e altri prodotti che consumiamo in gran quantità (video). Niente di più pratico che preparare per cena dei wurstel, ma vi siete mai chiesti come sono fatti, cosa c’è davvero nei wurstel? L’ignoranza che ci accomuna ci consente di mangiare tanti cibi che eviteremmo di comprare se sapessimo da cosa sono composti. Non basta leggere gli ingredienti e di questo tema di recente se ne è occupato anche il programma La Gabbia (video). Se del maiale si dice che non s butta via niente accade davvero lo stesso con i polli. Avete già capito di cosa sono fatti i wurstel che ci piacciono tanto?

In pratica gli scarti della lavorazione industriale vengono utilizzati e non buttati, vengono tritati e poi impastati. In questo modo0 si ottiene la carne separata meccanicamente. Vi sarà capitato di certo di leggere questo tra gli ingredienti di chissà quanti prodotti a base di “carne”. Carne separata meccanicamente, quella che troviamo nei wurstel, nei cordoin bleu, nelle polpette, in alcuni ripieni di tortellini, e così via…

Trascuriamo il come vengono allevati gli animali per fare i wurstel e glia ltri prodotti nominati, trascuriamo i farmaci che fanno loro asumere e tante altre cose, soffermiamoci solo sul come vengono prodotti i wurstel… e già questo basta per farci pentire di averli mangiati chissà quante volte. In pratica i wurstel non solo altro che ritagli, ovvero miscugli di carne di pollo e manzo, derivati dagli scarti ad esempio delle bistecche, per lo più composti da muscolo ma se anche da altro… come le ossa. Carni separate meccanimente vuol dire che l’ingrediente viene ricavato dalle carcasse degli animali. Il tutto viene macinato con l’aggiunta di altro. Mentre sui prodotti freschi la tracciabilità è totale, su prodotti confezionati come wurstel e altro non lo è… Meglio quindi una fetta di carne!

https://www.youtube.com/watch?v=vJ2n87Wmx_I



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.