News benessere

Zenzero, curcuma e cipolla: mix perfetto per ripulire i polmoni

Curcuma, zenzero e cipolla rappresentano un mix perfetto per ripulire i polmoni eliminando il muco e le tossine in eccesso, fermo restando che il fumo della sigaretta continua a essere la causa principale del tumore al polmone. Ma alcuni rimedi naturali aiutano a dare ossigeno e ripulire a fondo questo organo...


Zenzero, curcuma e cipolla è un mix perfetto per ripulire i polmoni, liberandoli da muco e effetti dannosi del fumo. Andiamoci piano, i miracoli non sono contemplati e rimane il dato di fatto che la sigaretta continuerà sempre ad essere la causa principale del tumore al polmone. Ma anche tutti quelli che non fumano, ogni tanto, avrebbero bisogno di una bella pulizia, perché il freddo, il fumo passivo e lo stress appesantiscono sempre l’organismo, polmoni compresi. E allora è importante sfruttare i classici rimedi naturali per dare un piccolo aiuto al nostro corpo: zenzero, curcuma e cipolla in questo senso ci danno una grossa mano perché grazie alle loro proprietà benefiche aiutano l’eliminazione del muco in eccesso e lo smaltimento delle tossine.

Lo zenzero è infatti un anti-infiammatorio naturale, ed è in grado di rimuovere le tossine che molto spesso stazionano nelle vie respiratorie. La curcuma è una spezia dalle tante proprietà benefiche: antiossidante naturale per eccellenza, combatte l’invecchiamento causato dai radicali liberi e è un ottimo anti-tumorale, quindi utile da usare sempre per mantenersi in salute. Infine la cipolla, dalle riconosciute proprietà antibiotiche, che è in grado di prevenire le infezioni respiratorie e salvaguardare dunque anche la salute dei polmoni (così come l’aglio).

MIELE E CURCUMA PER CURARE I MALANNI INVERNALI SENZA ANTIBIOTICI

Ecco come preparare l’elisir utile per ripulire i polmoni.

Versate 1 litro di acqua e 400 gr di zucchero di canna in un recipiente e portate a ebollizione. Aggiungete 1 chilo di cipolla, una radice di zenzero tagliata finemente e 2 cucchiaini di curcuma. Mescolate bene e spegnete la fiamma, filtrando poi il vostro mix che andrete a conservare in frigorifero. Due cucchiai al mattino a stomaco vuoto e due la sera prima di cenare saranno sufficienti per aiutare i polmoni a essere liberi da muco e tossine. Insomma un elisir tutto naturale che a quanto pare funziona!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Zenzero, curcuma e cipolla: mix perfetto per ripulire i polmoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.