Zenzero, curcuma e cipolla: mix perfetto per ripulire i polmoni


Zenzero, curcuma e cipolla è un mix perfetto per ripulire i polmoni, liberandoli da muco e effetti dannosi del fumo. Andiamoci piano, i miracoli non sono contemplati e rimane il dato di fatto che la sigaretta continuerà sempre ad essere la causa principale del tumore al polmone. Ma anche tutti quelli che non fumano, ogni tanto, avrebbero bisogno di una bella pulizia, perché il freddo, il fumo passivo e lo stress appesantiscono sempre l’organismo, polmoni compresi. E allora è importante sfruttare i classici rimedi naturali per dare un piccolo aiuto al nostro corpo: zenzero, curcuma e cipolla in questo senso ci danno una grossa mano perché grazie alle loro proprietà benefiche aiutano l’eliminazione del muco in eccesso e lo smaltimento delle tossine.

Lo zenzero è infatti un anti-infiammatorio naturale, ed è in grado di rimuovere le tossine che molto spesso stazionano nelle vie respiratorie. La curcuma è una spezia dalle tante proprietà benefiche: antiossidante naturale per eccellenza, combatte l’invecchiamento causato dai radicali liberi e è un ottimo anti-tumorale, quindi utile da usare sempre per mantenersi in salute. Infine la cipolla, dalle riconosciute proprietà antibiotiche, che è in grado di prevenire le infezioni respiratorie e salvaguardare dunque anche la salute dei polmoni (così come l’aglio).

MIELE E CURCUMA PER CURARE I MALANNI INVERNALI SENZA ANTIBIOTICI

Ecco come preparare l’elisir utile per ripulire i polmoni.


Versate 1 litro di acqua e 400 gr di zucchero di canna in un recipiente e portate a ebollizione. Aggiungete 1 chilo di cipolla, una radice di zenzero tagliata finemente e 2 cucchiaini di curcuma. Mescolate bene e spegnete la fiamma, filtrando poi il vostro mix che andrete a conservare in frigorifero. Due cucchiai al mattino a stomaco vuoto e due la sera prima di cenare saranno sufficienti per aiutare i polmoni a essere liberi da muco e tossine. Insomma un elisir tutto naturale che a quanto pare funziona!


Leggi altri articoli di News benessere

1 commento per “Zenzero, curcuma e cipolla: mix perfetto per ripulire i polmoni”

  1. ambra
    6 Ottobre 2015

    X quanto tempo SI deve prendere o e’ consigliabile grazie

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close