News benessere

Il mango ricco di proprietà contro il tumore al seno e obesità

Secondo ben quattro ricerche presentate a San Diego durante la Experimental Biology Conference il mango, frutto asiatico, farebbe benissimo alla nostra salute


Il mango è un frutto originario dell’Asia, viene coltivato soprattutto in India. Sono state presentate quattro importanti ricerche su questo frutto che a quanto pare sia molto importante per la nostra salute. Durante la Experimental Biology Conference, un evento importantissimo che si svolge a S. Diego, sono emerse tutte le principali e importanti caratteristiche salutari che rappresentano questo frutto. Infatti tutte queste ricerche che sono state promosse da Mango National Board, sono state fatte per far conoscere questo straordinario frutto dalle molteplici qualità. Vediamo quali sono le principali proprietà di questo frutto in modo da poterlo conoscere e cominciare anche noi ad integrarlo nella nostra alimentazione quotidiana.

Tra i primi risultati della ricerca è emerso che questo frutto svolge una importante azione anti-obesità, essendo capace di contrastare gli effetti deleteri di un’alimentazione sbilanciata e ricca di grassi; ancora inibisce la crescita delle cellule adipose; regolarizza e controlla l’intestino, evitando possibili problemi di stitichezza, in particolare è emerso dalla ricerca che il mango, questo frutto asiatico, rallenta l’avanzamento dei tumori del seno.

QUALE FRUTTA SCEGLIERE A COLAZIONE PER FARE IL PIENO DI VITAMINE

Sono tutte proprietà soprattutto benefici legati al mango che non vanno assolutamente sottovalutati. Cosa c’è quindi all’interno del frutto del Mango? Sicuramente è un frutto ricco di vitamine, soprattutto A e C inoltre è ricco di fibre e di potassio, rame, polifenoli insomma un ottimo antiossidante naturale. Un valido aiuto quindi ai radicali liberi. Tutti gli esami effettuati da queste quattro ricerche, presentati a San Diego, sono però stati fatti su animali quindi occorrerà aspettare la controprova sulle persone. Intanto quando andiamo a fare la spesa se li troviamo inseriamo nella lista il mango. Considerate che tra l’altro non fa assolutamente male, infatti il suo contenuto calorico è pari a 100 calorie. Attenzione solamente se soffrite di diabete perché è ricco di zuccheri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.