Salute

Quale frutta scegliere a colazione per avere il giusto mix di vitamine e calorie

Quale frutta assumere a colazione per il giusto apporto di vitamine e calorie; ecco quale frutta scegliere e preferire per iniziare bene la giornata


A colazione spesso abbinate alle diete abbiamo la frutta. Ma non solo per le diete c’è chi per abitudine la mangia, e diciamo che è una buona e sana abitudine. Dobbiamo però capire quale sia la frutta che fa bene a colazione. Vediamo insieme i vari frutti che possiamo mangiare a colazione per dare il giusto apporto calorico e vitaminico. Sicuramente l’arancia è un frutto ideale da assumere a colazione, sia in forma di succo che mangiata a spicchi perché conferisce all’organismo proprietà energetiche sufficienti per la prima parte della giornata. Un altro frutto molto buono da assumere a colazione è il fico, un alimento che zuccheri sani, in grado di apportare energie in poco tempo.

I fichi sono inoltre un concentrato di sali minerali, in particolare potassio, magnesio e ferro, che possono sicuramente rivestire un ruolo importante durante la giornata. Ottima anche la frutta secca in guscio buona per la salute oltre che ricca di minerali quali magnesio, calcio e selenio, indispensabili per sostenere il sistema.

Le uova si possono mangiare a colazione fanno bene o fanno male – leggi qui

Basta aggiungere ogni giorno nella prima colazione una porzione di 10-15 g di frutta secca in guscio come nocciole, noci, mandorle, pistacchi, pinoli, arachidi. Il Kiwi a colazione è un frutto ottimo per soddisfare il bisogno quotidiano di vitamina C. Considerato tra i più nutrienti, grazie all’elevato contenuto di acido folico e potassio è adeguato alla colazione di chi poi pratica sport durante la giornata. Il kiwi previene i crampi muscolari, migliora la circolazione sanguigna ed è un efficace regolatore dell’intestino.

La colazione Antiage per star bene la mattina leggi qui per non sbagliare

Vi ricordate il famoso detto: “una mela al giorno leva il medico di torno”, in effetti è così perché questo frutto contiene grandi proprietà per la nostra salute. Le mele verdi in particolare offrono proteine, vitamine, minerali e fibre fondamentali per iniziare nel miglior modo una lunga giornata. La mela è associata da sempre alla salute e alla bellezza e grazie al suo contenuto di pectina, contribuisce ad abbassare il tasso di colesterolo e il tenore di zuccheri nel sangue. Buona Colazione a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.