News benessere

Dimagrire in modo facile ma senza rischi con i consigli degli esperti della Fondazione Barilla

In tanti in estate cercano la dieta migliore, in genere la più veloce. Dimagriamo ma senza rischi con i consigli della Fondazione Barilla


Dimagrire facile e senza rischi si può, a dirlo è la Fondazione Barilla Center for food and Nutrition. Tutti dovremmo seguire questi preziosi consigli che vengono da anni di ricerche e soprattutto da esperti medici, biologi e nutrizionisti. Dimagrire in modo facile e soprattutto gradualmente è possibile. Vogliamo spiegarvi come fare procedendo con i consigli degli esperti della Fondazione citata. Riducete prima di tutto dalla vostra alimentazione carni e formaggi sia negli spuntini ma soprattutto nei pasti principali. Potete sicuramente sostituirli con i legumi che sono ottimi per essere consumati in abbinamento a pasta, ma anche a riso e insalate, soprattutto in questo periodo estivo. Ricercate sempre prodotti locali e preferite cereali come la quinoa, il miglio e gli alimenti integrali. Frutta e verdura non possono mai mancare nei pasti principali, che ovviamente non vanno mai saltati.

Il pesce va preferito sicuramente a tutti gli altri alimenti, meglio se pescato fresco nel nostro mare. Poco sale sicuramente sui vostri piatti insaporite con spezie come basilico, origano, salvia e rosmarino. Tutte le spezie infatti che abbiamo elencato sono ricche di vitamine e contengono proprietà antiossidanti.

Ancora, per dimagrire in modo facile e senza rischi, quindi gradualmente, gli esperti della Fondazione Barilla Center for food and Nutrition consigliano di aumentare il consumo di frutta secca, da preferire però quella non salata. Facendo così vi proteggerete dalle malattie cardiovascolari. Dimagrire facile senza aumentare di peso implica e lo sappiamo bene che l’acqua non manchi mai nelle nostre giornate, acqua liscia e almeno 2 litri al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

Inoltre, fate del movimento ed evitate di spostarvi con l’auto ma preferite la bicicletta o i vostri piedi ovviamente ogni volta che è possibile. Mangiate sì ma bene e in maniera salutare. Scegliete frutti e verdura dalle vostre terre e magari in buona compagnia con tante risate che fanno bene alla salute e alla mente. Allora proviamo a dimagrire senza rischi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.