News benessere

Dieta dei legumi: ecco come dimagrire velocemente in una settimana

Ecco come perdere peso velocemente con la dieta dei legumi: tutti i pasti da seguire giorno per giorno per eliminare i chili in eccesso in pochissimo tempo, assumendo alimenti ricchi di proprietà nutritive

dieta dei legumi perdere peso

La dieta dei legumi fa perdere peso velocemente? Ebbene sì, sempre se si rispetta con precisione il giusto regime alimentare. Prima di prendere questa iniziativa, però, è consigliabile chiedere il parere del proprio medico, il quale potrà indicarvi l’adeguata strada da seguire. Non è sempre necessario ricorrere a delle diete estreme per perdere peso. Basta anche ottenere un buon risultato, in breve tempo, seguendo i giusti consigli. I legumi rappresentano quegli alimenti ricchi di proprietà nutritive, utile per mantenere un buono stato di salute.

DIETA DEI LEGUMI ULTIME NOTIZIE: ECCO IL REGIME ALIMENTARE CHE PERMETTE DI PERDERE PESO VELOCEMENTE

La dieta dei legumi è stata pensata per favorire la perdita di peso in modo veloce. Questi alimenti sono spesso indicati nelle diete poiché ricchi di proprietà nutritive, utili per la propria salute. Si possono consumare sia allo stesso fresco che in quello secco. Sono dei veri e propri alleati nel mondo della cucina. Grande fonte di proteine vegetali, possiedono anche aminoacidi essenziali. Contengono molta fibra e, dunque, sono anche sazianti. Questo regime alimentare dà l’opportunità di perdere ben 5 kg in una sola settimana. Visto il loro contenuto vitaminico, sono anche molto nutrienti. Ma cosa prevede questa dieta dei legumi? Vediamo insieme, giorno per giorno.

Lunedì: colazione, una tazza di latte scremato e 30 gr di cereali. Pranzo, un piatto di pasta e fagioli, verdure cotte alla griglia e 200 gr di pollo cucinato ai ferri. Cena, insalata verde e pomodorini rossi, pane integrale, 100 gr di bresaola condita con parmigiano e rucola.
Martedì: colazione, uno yogurt magro e un frutto. Pranzo, un uovo sodo, 100 gr di fagioli e 100 gr di tonno. Cena, 200g gr di seppie con piselli, piatto di zucchine cotte alla griglia.
Mercoledì: colazione, tre fette biscottate integrali con marmellata, thè o un caffè. Pranzo, 70 gr di spaghetti integrali con pomodoro, verdure grigliate e 150 gr di carne cotta ai ferri. Cena, passata di verdure, 80 gr di tonno, 180 gr di piselli e 30 gr di pane integrale.
Giovedì: colazione, una fetta di pane integrale col miele e uno yogurt. Pranzo, 70 gr riso integrale con pomodori, verdura lessa, 200 gr di pesce. Cena, zuppa di legumi, 90 gr di formaggio, 30 gr di verdure cotte alla griglia.
Venerdì: colazione, una tazza di latte scremato e 30 gr di cereali integrali. Pranzo, un piatto di pasta e lenticchie, 200 gr di tacchino ai ferri. Cena, 30 gr di bresaola con rucola e parmigiano, 30 gr di pane integrale, insalata e pomodori.
Sabato: colazione, 4 fette biscottate integrali e un bicchiere di latte di soia. Pranzo, un piatto di minestrone con legumi, insalata di cetrioli e pomodoro, due uova cucinate a frittata.
Domenica: colazione, thè con 4 fette biscottate integrali. Pranzo, 200 gr di spezzatino con piselli e insalata mista.

Affinché questa dieta dei legumi risulti efficace, è necessario seguirla con costanza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.