News benessere

Pascalina, ecco com’è fatta la pizza che protegge il cuore e contrasta i tumori

Ecco quali com'è fatta la pizza Pascalina, il piatto che non solo soddisfa i nostri desideri ma che ci aiuta anche a proteggere il cuore e a contrastare i tumori

com'è fatta la pizza pascalina


A chi non piace la pizza? Ebbene oggi abbiamo deciso di rivelarvi i segreti della pizza Pascalina, ideale per proteggerci dai tumori. Ebbene sì, stiamo parlando di un alimento che risulta salutare al 100%. È stato pensato e poi creato dall’Istituto Nazionale Tumori IRCCS di NapoliFondazione G. Pascale”. Gli ingredienti sono di prima qualità e sono stati selezionati proprio per proteggere l’apparato cardiovascolare e contrastare le neoplasie del sistema digerente. Spesso viene consigliato di evitare alimenti che non siano salutari come la frutta e la verdura. Ora siamo contenti di rivelarvi che la Pascalina non solo riuscirà a soddisfare i vostri desideri ma anche a proteggere la vostra salute. Che ne dite di scoprire insieme come si può preparare questa pizza?

PIZZA PASCALINA, IL SEGRETO DEL PIATTO CHE AIUTA A CONTRASTARE I TUMORI

Sta conquistando tutti la pizza Pascalina, la quale fa bene al cuore e proteggere dal cancro. Un pasto genuino e completo, in grado di renderci soddisfatti in tutti i sensi. Difficile resistere alla pizza e ora possiamo evitare di farlo mantenendoci anche in salute. Scendendo nei dettagli, è caratterizzato da un mix di ingredienti che contengono elementi salutari e di qualità. Verrà presentata il prossimo 10 giugno, sul lungomare Caracciolo, durante l’VIII edizione del Napoli Pizza Village. Lo scopo dell’evento, quest’anno, sarà proprio quello di mostrare ai presenti un’alimentazione corretta e sana attraverso la pizza. Ciò può avvenire grazie allo studio portato avanti da un gruppo di esperti, che ha come obbiettivo quello di salvaguardare la salute. Ma quali sono gli ingredienti della Pascalina?

INGREDIENTI PIZZA PASCALINA

  • 160 gr Farina di frumento tipo 1
  • 120 gr Pomodorini di Cobara o San Marzano
  • 120 gr Friaielli campani/cima di rapa
  • 30 gr Olive di Caiazzo
  • 30 gr Olio extra vergine d’oliva del Cilento
  • 20 gr Noci
  • Aglio e peperoncino

Questi sono gli ingredienti della ricetta di questo piatto, creato per combattere le malattie cardiovascolari e i tumori dell’apparato digestivo. Molti studi hanno dimostrato come questi ingredienti siano in grado di contrastare il cancro. Gli organizzatori del Napoli Pizza Village hanno affermato che questa pizza può anche essere consumata come pasto principale, pure due volte a settimana. Inoltre, sappiamo che è stata inserita nella Piramide Alimentare Pascalina, la quale si basa sulle linee guida della World Cancer Research Fund. Sicuramente questo piatto riuscirà a far felici tutti coloro che finalmente potranno inserire la pizza nella loro dieta.

Non dimentichiamo però che una sana alimentazione è solo un aiuto per le cure dei tumori ma non è la cura. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.