Arrivano i deodoranti innovativi in grado di contrastare la proteina dell’odore


Arrivano i deodoranti innovativi in grado di contrastare la proteina dell’odore

Arrivano i deodoranti che riescono a contrastare la proteina dell’odore. Gli esperti hanno scoperto qual è il sistema che causa il cattivo odore della sudorazione. Soprattutto in questo periodo dell’anno dobbiamo pensare bene a proteggerci da ciò che potrebbe farci sentire a disagio, in particolar modo se siamo in compagnia. In gioco entra appunto il deodorante in grado di combattere l’odore sgradevole. Un valido alleato per le ascelle, che ora potrebbe diventare sempre più innovativo ed efficace. Vediamo insieme i dettagli dello studio che dimostra ciò che hanno scoperto gli esperti.

SCOPERTO IL PROCESSO CHE CAUSA IL CATTIVO ODORE DELLA SUDORAZIONE: ARRIVANO I SUPER DEODORANTI

Entrano in scena i deodoranti in grado di contrastare la proteina dell’odore. Sappiamo bene che il cattivo odore della sudorazione può causare dei problemi nella vita sociale di qualunque persona. Si tratta di un disagio vero e proprio, a cui ora gli esperti danno una soluzione. I rapporti interpersonali possono essere compromessi a causa del cattivo odore. Ma se fino a qualche tempo fa non si conoscevano i motivi per cui le molecole inodore create dalla sudorazione si trasformano in sostanze chimiche, che causano il cattivo odore.

I ricercatori erano già riusciti a scoprire che a causare il cattivo odore sono dei batteri appartenenti alla specie dello Strafilococco.

Finalmente è arrivata la vera svolta, grazie a una ricerca condotta dagli studiosi dell’Università di New York. Il team di esperti è riuscito a comprendere come avviene questo processo. In questo modo, ha potuto aprire importanti strade per la realizzazione di deodoranti sempre più efficaci, capaci di contrastare la funzione della proteina dell’odore.

Lo studio, condiviso sulla rivista ELife, è stato condotto da Gavin Thomas, il quale ha rivelato che il suo team è riuscito a decifrare il primo messaggio di questo sistema. Ciò è avvenuto grazie all’analisi della struttura molecolare della proteina, che dà la possibilità ai batteri di catturare i composti inodori del sudore. In questo modo vengono poi convertiti in cattivo odore. Attraverso questa scoperta, gli studiosi potranno realizzare nuovi deodoranti innovativi, in grado di fermare questo processo. Pertanto, utilizzando questi prodotti, riusciremo a bloccare lo sviluppo dell’odore sgradevole della sudorazione.

Arrivano i deodoranti innovativi in grado di contrastare la proteina dell’odore ultima modifica: 2018-07-14T08:37:24+00:00 da rebecca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close