News benessere

Arrivano i deodoranti innovativi in grado di contrastare la proteina dell’odore

Grazie allo studio realizzato da un team di ricercatori statunitensi, ora arrivano i deodoranti che hanno la capacità di contrastare la proteina dell'odore

deodoranti che combattono la proteina dell'odore


Arrivano i deodoranti che riescono a contrastare la proteina dell’odore. Gli esperti hanno scoperto qual è il sistema che causa il cattivo odore della sudorazione. Soprattutto in questo periodo dell’anno dobbiamo pensare bene a proteggerci da ciò che potrebbe farci sentire a disagio, in particolar modo se siamo in compagnia. In gioco entra appunto il deodorante in grado di combattere l’odore sgradevole. Un valido alleato per le ascelle, che ora potrebbe diventare sempre più innovativo ed efficace. Vediamo insieme i dettagli dello studio che dimostra ciò che hanno scoperto gli esperti.

SCOPERTO IL PROCESSO CHE CAUSA IL CATTIVO ODORE DELLA SUDORAZIONE: ARRIVANO I SUPER DEODORANTI

Entrano in scena i deodoranti in grado di contrastare la proteina dell’odore. Sappiamo bene che il cattivo odore della sudorazione può causare dei problemi nella vita sociale di qualunque persona. Si tratta di un disagio vero e proprio, a cui ora gli esperti danno una soluzione. I rapporti interpersonali possono essere compromessi a causa del cattivo odore. Ma se fino a qualche tempo fa non si conoscevano i motivi per cui le molecole inodore create dalla sudorazione si trasformano in sostanze chimiche, che causano il cattivo odore. I ricercatori erano già riusciti a scoprire che a causare il cattivo odore sono dei batteri appartenenti alla specie dello Strafilococco. Finalmente è arrivata la vera svolta, grazie a una ricerca condotta dagli studiosi dell’Università di New York. Il team di esperti è riuscito a comprendere come avviene questo processo. In questo modo, ha potuto aprire importanti strade per la realizzazione di deodoranti sempre più efficaci, capaci di contrastare la funzione della proteina dell’odore.

Lo studio, condiviso sulla rivista ELife, è stato condotto da Gavin Thomas, il quale ha rivelato che il suo team è riuscito a decifrare il primo messaggio di questo sistema. Ciò è avvenuto grazie all’analisi della struttura molecolare della proteina, che dà la possibilità ai batteri di catturare i composti inodori del sudore. In questo modo vengono poi convertiti in cattivo odore. Attraverso questa scoperta, gli studiosi potranno realizzare nuovi deodoranti innovativi, in grado di fermare questo processo. Pertanto, utilizzando questi prodotti, riusciremo a bloccare lo sviluppo dell’odore sgradevole della sudorazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.