Edipeel, ecco cos’è la pellicola vegetale che prolunga la durata di frutta e verdura

pellicola vegetale per frutta e verdura

Esiste una particolare pellicola vegetale che ha la capacità di prolungare la durata di frutta e verdura. Stiamo parlando di una semplice buccia prodotta da scarti vegetali, che viene applicata sulla superficie dell’alimento, al fine di triplicarne la shelf-life, in modo del tutto naturale. Questa pellicola si chiama Edipeel ed è diventata una vera e propria innovazione. È stato approvato dalla FDA e ora sta iniziando ad assumere un valore molto importante in diverse località degli Stati Uniti. Ma vediamo quali sono i dettagli della pellicola vegetale.

EDIPEEL, LA PELLICOLA VEGETALE CHE AUMENTA LA DURATA DI FRUTTA E VERDURA: IL PRODOTTO CHE STA CONQUISTANDO GLI STATI UNITI

Si sta facendo strada in diverse località degli Stati Uniti la pellicola vegetale, in grado di prolungare la durata dell’ortofrutta. Si chiama Edipeel e, come vi abbiamo già rivelato, si applica sulla superficie di frutta e verdura. Scendendo nel dettaglio, fornisce una specie di barriera che ha la capacità di rallentare la velocità con cui l’acqua evapora dai prodotti. Non solo, diminuisce la velocità con cui l’ossigeno entra all’interno di un alimento. Ma chi è il creatore di Edipeel? Si tratta di James Rogers, un ricercatore di materiali presso l’Università della California. Questa idea è uscita fuori, mentre lavorava in particolar modo con acciaio e plastica per la produzione di celle solari. Ed ecco che a un certo punto ha cominciato a chiedersi perché tante persone soffrono ancora la fame in un mondo dove cresciamo così tanto.

Il problema secondo il ricercatore sta nella distribuzione e nella durata limitata degli alimenti freschi. In particolare, questa pellicola vegetale impedisce all’acqua di uscire e all’ossigeno di entrare negli alimenti. Esiste anche Invisipeel, che serve a tenere lontani gli insetti. Stiamo parlando di due prodotti che fanno decadere la produzione. Al fine di ottenere dei benefici è importante applicare tutti e due. Pertanto, è confermato che l’ortofrutta ricoperta da questo rivestimento invisibile rimane fresca il doppio del tempo. Dunque, è un’innovazione che riduce gli sprechi alimentare e aumenta le forniture alimentari. Possiamo dire che Edipeel ha ottenuto un vero e grande risultato. Gli alimenti rimangono freschi per molto più tempo con questa pellicola vegetale. Infatti, aumenta il tempo e il raggio di spedizione per i produttori di alimenti freschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.