News benessere

Le Iene, carne scaduta e riconfezionata venduta per buona (VIDEO)

Le Iene, carne scaduta e riconfezionata venduta per buona . Ecco il video dalla puntata in onda il 6 novembre 2018


Nella puntata de Le Iene in onda il 6 novembre 2018, tra gli altri servizi ce n’è stato uno che ha molto colpito il pubblico a casa. Parliamo del servizio di Giulio Golia dedicato alla carne. Secondo quanto ha scoperto l’inviato de Le Iene, in alcuni supermercati ci sarebbe una strana e molesta abitudine. Sembra infatti che venga rivenduta la carne scaduta, la carne che dovrebbe finire al macero e non essere rimessa sui banconi. La carne scaduta ovviamente potrebbe provocare dei gravi problemi di salute a chi la consuma, ma è davvero possibile che si arrivi a rivendere la carne che dovrebbe essere invece gettata? A quanto pare ci sarebbe l’abitudine di riconfezionare la carne che ha ancora un bell’aspetto, cambiando la data di scadenza nella confezione. Quando invece la carne non si presenta bene allora la si metterebbe  in quella da tritare o per fare dei prodotti al sugo che coprirebbero quindi l’aspetto della carne ormai scaduta.

CARNE SCADUTA RIVENDUTA NEI SUPERMERCATI: IL SERVIZIO A LE IENE DEL 6 NOVEMBRE 2018 

A raccontare a Giulio Golia di questa abitudine di rimettere in vendita la carne scaduta è un dipendente stanco di quelle che sono le abitudini del suo datore di lavoro. 

Le Iene ci ricordano che questa pratica è un reato penale: viene etichettata come “frode in commercio”. E di un rischio altissimo per la salute, addirittura per la vita per bambini e anziani.

Il complice de Le Iene con telecamera viene beccato: la versione del caporeparto macelleria cambia completamente. Non si parla più di carne con etichetta cambiata, di carne scaduta tritata con quella fresca. Quando nel punto vendita arriva Giulio Golia, i diretti interessati ovviamente smentiscono quanto è stato detto in precedenza. Come si vede nel servizio de Le Iene arrivano anche il direttore e i responsabili del supermercato che parlano di “controlli quotidiani”. Alla fine guardano il video, ma non danno risposte e se la prendono con la persona che ha segnalato le loro strane abitudini a Le Iene.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.