Le Iene, carne scaduta e riconfezionata venduta per buona (VIDEO)


Le Iene, carne scaduta e riconfezionata venduta per buona (VIDEO)

Nella puntata de Le Iene in onda il 6 novembre 2018, tra gli altri servizi ce n’è stato uno che ha molto colpito il pubblico a casa. Parliamo del servizio di Giulio Golia dedicato alla carne. Secondo quanto ha scoperto l’inviato de Le Iene, in alcuni supermercati ci sarebbe una strana e molesta abitudine. Sembra infatti che venga rivenduta la carne scaduta, la carne che dovrebbe finire al macero e non essere rimessa sui banconi. La carne scaduta ovviamente potrebbe provocare dei gravi problemi di salute a chi la consuma, ma è davvero possibile che si arrivi a rivendere la carne che dovrebbe essere invece gettata? A quanto pare ci sarebbe l’abitudine di riconfezionare la carne che ha ancora un bell’aspetto, cambiando la data di scadenza nella confezione. Quando invece la carne non si presenta bene allora la si metterebbe  in quella da tritare o per fare dei prodotti al sugo che coprirebbero quindi l’aspetto della carne ormai scaduta.

CARNE SCADUTA RIVENDUTA NEI SUPERMERCATI: IL SERVIZIO A LE IENE DEL 6 NOVEMBRE 2018 

A raccontare a Giulio Golia di questa abitudine di rimettere in vendita la carne scaduta è un dipendente stanco di quelle che sono le abitudini del suo datore di lavoro. 

Le Iene ci ricordano che questa pratica è un reato penale: viene etichettata come “frode in commercio”.

E di un rischio altissimo per la salute, addirittura per la vita per bambini e anziani.

Il complice de Le Iene con telecamera viene beccato: la versione del caporeparto macelleria cambia completamente.

Non si parla più di carne con etichetta cambiata, di carne scaduta tritata con quella fresca. Quando nel punto vendita arriva Giulio Golia, i diretti interessati ovviamente smentiscono quanto è stato detto in precedenza. Come si vede nel servizio de Le Iene arrivano anche il direttore e i responsabili del supermercato che parlano di “controlli quotidiani”. Alla fine guardano il video, ma non danno risposte e se la prendono con la persona che ha segnalato le loro strane abitudini a Le Iene.

Le Iene, carne scaduta e riconfezionata venduta per buona (VIDEO) ultima modifica: 2018-11-07T09:25:55+00:00 da Filomena

Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close