News benessere

Le Iene, non solo la carne scaduta riciclata: i supermercati riciclano anche altre merci (VIDEO)

Nella puntata de Le Iene in onda il 13 novembre 2018 ecco il servizio di Giulio Golia che mostra come nei supermercati oltre alla carne scaduta vengano venduti anche altri prodotti scaduti da tempo . Il video del servizio


Nella puntata de Le Iene in onda il 13 novembre 2018, Giulio Golia è tornato a parlare del comportamento di alcuni dirigenti nei supermercati. Ricorderete il servizio dedicato alla carne: Golia aveva scoperto, grazie a delle segnalazioni, che in un supermercato la carne scaduta veniva riciclata e venduta ai cittadini ignari che l’acquistavano e mangiavano merci che dovevano essere destinate al macero. Le sue inchieste sono andate avanti e, dopo la messa in onda del servizio dedicato alla carne scaduta riciclata e venduta come fresca, Golia mostra come in alcuni supermercati si vendano anche altre merci che dovevano essere invece gettate in quanto scadute. 

A quanto pare in alcuni supermercati non si tende a riciclare solo la carne che dovrebbe andare al macero ma anche altre merci che vengono riconfezionate anche se scadute e vendute come fresche al consumatore. 

A LE IENE IL SERVIZIO SULLE MERCI RICONFEZIONATE ANCHE DOPO LA SCADENZA: NON SOLO LA CARNE C’E’ DI TUTTO

Nel servizio mostrato nella puntata de Le Iene in onda il 13 novembre 2018 si dimostra che in alcuni supermercati anche merci delicate come il pesce, vengono trattate allo stesso modo della carne. Si cambia la confezione, si cambia la data di scadenza. E il tutto viene anche fatto in condizioni igieniche precarie. Non a caso le lamentele dei clienti sono diverse ma spesso, come spiegano le persone che segnalano questi abusi, si convince il cliente a non denunciare il fatto con dei regali e altra merce venduta gratis. Le persone che hanno parlato con Golia dicono che un prodotto può essere riconfezionato fino a 20 volte senza nessuna tutela per il consumatore. “Finchè un prodotto non è ai livelli di indecenza che lo apri e puzza, continua a essere cambiata la data di scadenza e viene rivenduto” spiega la persone che racconta a Giulia Golia quelle che sarebbero le pratiche di questo supermercato. 

Dai pesci alla uova: si ricicla di tutto con date di scadenza diverse, fino a quando è possibile. CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO INTEGRALE DE LE IENE

E ovviamente se qualcuno parla per rifiutarsi di portare avanti questa “usanza” viene allontanato e perde il lavoro. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.