Martina Colombari svela il suo segreto per la longevità e dà preziosi consigli
Fisico e forma invidiabili: Martina Colombari rivela quali sono i segreti per vivere di più ma anche per vivere in modo più sano
Martina Colombari è stata ribattezzata da suo marito Alessandro Costacurta come la dottoressa Colombari, perchè a quanto pare, ha studiato molto, non solo per tenersi in forma ma soprattutto per vivere bene. Perchè come ha spiegato l’ex miss Italia in una intervista per Sette, Corriere della sera, si vive di più è vero, ma bisogna anche vivere bene, altrimenti il tutto ha poco senso. Ne parla dunque in questa intervista spiegando quello che per lei è il segreto della longevità. Ci sono tante cose che oggi si possono fare per vivere bene, ad esempio anche il test del dna che non solo aiuta a prevenire delle malattie ma anche a conoscere meglio il proprio corpo. Certo si tratta di un test che economicamente non tutti si possono permettere. Ma ci sono tante cose, svela Martina Colombari, che si possono comunque fare per vivere in modo sano.
I consigli di Martina Colombari per la longevità
L’ex miss Italia nella sua intervista ha spiegato: ” se si parla di longevità bisogna parlare di salute. Vogliamo vivere più tempo, ma soprattutto in salute. Non è altro che dar più qualità alla nostra vita. Perché non voglio immaginare il mio essere anziana in una Rsa dove non capisco, dove non riesco a muovermi, dove sono costretta ad avere sempre una persona che mi accudisce. Ovvio che poi le malattie possono arrivare. Però io devo fare di tutto“.
Martina Colombari ha poi spiegato quello che fa lei, conoscendo il suo corpo: “Cerco di mangiare sano in base a ciò che mi fa bene e ciò che assimilo perché la frase non è: noi siamo quello che mangiamo. La frase è: noi siamo quello che assimiliamo. Io non faccio una dieta, io ho uno stile, un regime alimentare. Forse il mima digiuno serve per ripristinare le cellule e andare a sanare quelle che si sono ammalate. Perché c’è stato un periodo in cui i miei esami erano un po’ sballati, allora il professor Damiano Galimberti, che mi segue soprattutto nell’aspetto dell’integrazione e del dna, mi ha fatto fare una settimana di mima digiuno, ma non quelle diete che compri in farmacia oppure online. No, devi lavorare un po’ come un sarto, non puoi beccare le diete su Instagram“.
“Trovare il tuo equilibrio, perché altrimenti snaturi quella che è la tua sostanza e ti ritrovi a fare quello che gli altri vogliono da te, si aspettano da te e dopo un po’ è pesante soprattutto in questo momento, con questi social media che portano sempre al dover mettere in mostra questa finta perfezione” ha detto Martina Colombari spiegando quale potrebbe essere il segreto per una vita più lunga ma anche più sana.