Libri da leggere – Recensioni
Sex and the city
Il libro di Candace Bushnell prende spunto dalla vita della scrittrice e delle sue amiche, e racconta di situazioni amorose intricate che si sviluppano nella Grande Mela. Il tema principale è naturalmente il sesso, ma anche i soldi contano e parecchio.
Trama di Sex and the City
Le protagonista del libro, senza freni, né imbarazzo, vivono in funzione delle passioni e non si lasciano coinvolgere dai sentimenti. Le donne di Sex and City assomigliano, anzi superano, gli uomini. Sono egoiste ed egocentriche. Pronte a tutto pur di arrivare. Non c’è spazio, nella loro vita, per l’amore, ma solo per rapporti occasionali da cui si fugge il prima possibile, anche dopo solo poche ore. Chi non si adegua, chi non la pensa così, è fregato. Nella Grande Mela bisogna fare i conti con tradimenti, scambi di coppia e gente che di sposarsi o anche soltanto fidanzarsi non ne vuole proprio sapere.
A New York a contare di più è l’amicizia. Essa, infatti, è duratura. Un’amica starà (quasi) sempre ad ascoltarti, farà qualcosa per aiutarti e risollevarti.
Una grande importanza, nel libro, come nella celebre serie tv, ha la moda. I cittadini di New York ne sono ossessionati. E’ un fenomeno, questo, che anche Bret Easton Ellis ha descritto nei suoi romanzi, in particolare American Psycho.