Recensioni Libri

Libri estate 2019 da leggere: ecco i 5 romanzi rosa più belli

Quali sono i libri da leggere nel corso dell'estate 2019? Ecco 5 romanzi rosa che vi consigliamo

libri estate 2019 romanzi rosa


Quali sono i libri per l’estate 2019 da leggere? Oggi parliamo dei romanzi rosa più belli, consigliandone 5. In questo genere ormai rientrano anche altre tipologie di libri. Sicuramente durante le vacanze leggere può essere molto rilassante e aiutare a staccare la spina dopo un anno di fatica e lavoro. Scopriamo allora quali sono i migliori da portare al mare o in montagna e da leggere in tranquillità.

LIBRI ESTATE 2019, I 5 ROMANZI ROSA PIU’ BELLI

La pace degli alveari, di Alice Rivaz (paginauno) – Questo è uno dei 5 romanzi rosa che si possono leggere questa estate. Si tratta di un romanzo-saggio che parla di matrimonio, amore e condizione femminile. Una giovane donna e moglie lavoratrice, Jeanne Bornand, che prima di sposarsi era molto corteggiata grazie anche al suo fascino, inizia a scrivere un diario segreto. Qui emerge la sua convinzione di non essere più innamorata del marito. Parla anche del fatto che, stare insieme senza amore, non abbia più senso. Questo romanzo rosa è uscito nel 1947 e all’epoca suscitò non poca indignazione e critiche.

Un intero attimo di beatitudine, di C.H. Parenti (DeA Planeta) – Protagonista del libro è una ragazza dai capelli rossi, Arianna. La giovane perde tutte le sue certezze quando suo padre abbandona la madre. La scuola non va come dovrebbe e la ragazza viene bocciata. La madre dunque la punisce facendola lavorare in un bar a Siena. Qui conosce Daniel, un ragazzo che, al contrario di lei, è molto timido e chiuso. L’incontro tra i due farà emergere delle realtà interessanti dando ad entrambi, soprattutto a Daniel, una seconda possibilità. E’ un romanzo rosa davvero commovente.

Così allegre senza nessun motivo, di Rossana Campo (Bompiani) – Tra i romanzi rosa questo è davvero tutto al femminile. Mette insieme le storie di diverse donne, anche con un po’ di ironia, raccontando le loro esperienze e le loro avventure. Ognuna di loro ha una caratteristica. Amanda è un’artista, Patti una barista, Alice scrive libri per bambini, Manu è un’erborista, Lily è la polemica, mentre Yumiko è l’italo-giapponese. In un club di lettura, attraverso incontri e coincidenze, inizia tutto. Si crea dunque un circolo femminista in cui si può parlare di tutto, proprio come al bar.

Due cuori in affitto, di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori) – Tra i libri per l’estate 2019, che può rientrare nel genere dei romanzi rosa, troviamo questa storia. Parla di uno scrittore di successo, Blake Avery, affascinante e amato dalle donne. La sua ultima conquista è una star di un reality, Cheyenne, molto bella. C’è poi un critico letterario, George Sullivan, insieme alla raffinata sceneggiatrice californiana Summer. I protagonisti si ritrovano insieme a loro insaputa in una villa negli Hamptons per un fine settimana. Si tratta di una storia divertente.

Gli incurabili romantici, di Odile D’Oultremont (Salani) – Nel genere dei romanzi rosa può rientrare anche una storia fatta di malattie e tumore, affrontando tali temi in modo leggero. E’ il caso di questo libro perfetto per l’estate 2019. Protagonisti sono Adrien e Louise, marito e moglie innamorati. A Louise viene diagnosticato un tumore ai polmoni. Intanto Adrien ha dei problemi a lavoro e viene sbattuto in fondo al corridoio. A questo punto per entrambi arrivano decisioni inaspettate: lei inventa un suo protocollo medico, mentre lui non va pi a lavorare. Dunque iniziano a vivere con leggerezza anche di fronte ad un futuro roseo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.