Salute

Come avere una schiena sexy e tonica: esercizi e consigli

Avere una schiena tonica e sexy è uno degli obiettivi principali delle donne in vista della "prova costume". Scopriamo insieme esercizi e trucchi per raggiungere una forma fisica perfetta.


L’obiettivo principale di chi si sottopone a lunghe e faticose sedute di fitness è dimagrire e tonificare. Spesso, però, non si tiene conto dell’impatto che alcuni esercizi possono avere sulla nostra schiena. Gli appassionati di fitness tendono a trascurare la schiena che ha, invece, un ruolo importantissimo nel nostro benessere psico-fisico. Da non dimenticare, poi, che la schiena è anche un punto di forza per la donna che vuole sedurre: avere una schiena sexy, infatti, è molto importante per chi ama indossare abiti scollati. E allora come fare ad avere una schiena bella e sexy?
In questi casi è impensabile cominciare a fare attività fisica in estate, poche settimane prima della “prova costume”. E’ necessario iniziare l’esercizio fisico già dall’inizio della primavera: alla ginnastica bisognerà abbinare una corretta alimentazione e una buona idratazione: ricordate, inoltre, di bere molto.
Per avere una schiena sexy, poi, fate molta attenzione alla postura che assumete quando lavorate al pc, quando camminate: la nostra schiena è continuamente soggetta a posizioni scorrette.

IL SALE CALDO PER LA CERVICALE: LEGGI I RIMEDI
Potete inoltre praticare alcuni esercizi anche a casa ma ricordate che, in questi casi, è necessario essere costanti.
Uno dei metodi migliori per avere una schiena sexy è utilizzare dei pesi nella posizione del “rematore a braccia singole”. Questo è un esercizio che potrete fare anche a casa: con un ginocchio appoggiato ed il corpo proteso in avanti, stringete un peso con il braccio opposto. Portate il gomito vicino al busto, verso l’alto ed estendete di nuovo il braccio verso il basso. Questo esercizio va ripetuto circa 15-20 volte a braccio per due serie.
Un altro esercizio molto efficace è il pulley basso: sedetevi con il busto eretto e le braccia a 90 gradi. Stringete i pesi tra le mani ed estendete le braccia in avanti. Poi piegate in braccio e portate in gomiti vicino al busto. Ricordate sempre di tenere a schiena dritta. Questo esercizio va ripetuto per 15 volte per due serie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.