Salute

Quattro centrifugati per essere al top in estate: proteggiamo pelle e capelli

Come proteggere capelli e pelle in estate anche con la nostra alimentazione: 4 centrifugati per essere sempre al top anche nella stagione calda


E’ un dato di fatto che l’alimentazione e l’attività fisica sono importantissimi per la nostra salute. Quindi mangiare i cibi giusti e fare sport sono essenziali per il nostro benessere. In estate il caldo ci porta a mangiare meno, magari peggio come a volte accade in vacanza quando la nostra dieta salta letteralmente in aria. Delle ottime alternative per mantenersi in forma, proteggere la pelle e i capelli dal caldo e dalla disidratazione sono rappresentate dai centrifugati di frutta e verdura. I centrifugati come i frullati sono perfetti in ogni mese dell’anno ma ovviamente in estate con il caldo possono essere consumati al posto delle tante bibite gassose che sembrano dissetarci ma in realtà sono, nella maggior parte dei casi, solo delle bombe di zucchero. Oggi vi proponiamo alcuni centrifugati ottimi per l’estate, per contrastare afa e caldo e cercare di fare il pieno di vitamine e sali minerali per affrontare al meglio le lunghe giornate di questa stagione.
Centrifugato detossinante. Una cattiva esposizione al sole associata ad una alimentazione non corretta non è proprio il massimo per il nostro organismo che diventa il covo ideale per le tossine. Questo centrifugato a base di carote, sedano, prezzemolo, spinacino, cavolo, pomodori e zenzero è il top per chi ha bisogno di disintossicarsi.
Centrifugato idratante. Centrifugate un cetriolo, una gamba di sedano, un pezzo di anguria, un pomodorino, un fetta di limone ed il vostro centrifugato idratante è pronto. Perfetto per contrastare la spossatezza dovuta al caldo ma anche per la mancanza di concentrazione. Un’ottima alternativa, altrettanto idratante può essere quella di centrifugare un peperone rosso, 2 lime e un pizzico di tabasco, in questo caso il centrifugato si presta anche come aperitivo.
Centrifugato pro-abbronzatura. Se siete alla ricerca dell’abbronzatura perfetta procuratevi 6 albicocche, 3 susine e 1 fetta di melone giallo ed il gioco è fatto. Potete anche aggiungere una carota, una pesca e se non avete problemi di digestione anche una fettina di peperone rosso. Questi infatti sono tutti cibi che favoriscono l’abbronzatura sicura poiché gli alimenti contengono antiossidanti capaci di proteggere la pelle.
Centrifugato peso forma. Se avete raggiunto con tanti sacrifici e tanto sudore il peso ideale consumate un centrifugato con pere, uva, lime e spinacino aggiungendo un po’ di yogurt greco per rendere il composto più consistente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.