Salute

Come avere un’abbronzatura perfetta mangiando bene ed utilizzando i solari giusti

Per avere un'abbronzatura invidiabile bisogna usare i prodotti solari giusti e mangiare dei prodotti che stimolino la produzione di melanina. Ecco come fare


Il caldo è arrivato e così anche le belle giornate per andare al mare. Dunque parte la corsa all’abbronzatura, per avere una carnagione calda e abbronzata da sfoggiare con abiti corti e leggeri, perfetti per questo clima caldo. Oggi vediamo come avere un’abbronzatura perfetta mangiando bene e utilizzando i solari giusti. Infatti è importantissimo prendersi cura della pelle e far sì che l’abbronzatura sia duratura, e per farlo è importantissimo proteggersi dai raggi Uv e prediligere un’alimentazione adeguata che aiuti ad abbronzarsi grazie ad un giusto apporto di minerali e vitamine. Vediamo come fare per avere un abbronzatura perfetta in poche semplici mosse.

Tra gli alimenti da mangiare per avere un’abbronzatura perfetta ci sono i pomodori, il radicchio, i peperoni ma soprattutto le carote. Quest’ultime sono ricche di beta-carotene, il quale favorisce la produzione di melanina che aiuta ad avere una pelle più abbronzata. Oltre a questi ortaggi, è importantissimo nutrirsi con la frutta giusta, come le ciliegie, il melone giallo, le pesche e le albicocche, che non a caso costituiscono la frutta di stagione nel corso dei mesi estivi. Non dimenticatevi poi di mangiare anche verdura verde, soprattutto cicoria, sedano e lattuga. 

Estate 2017: i solari da scegliere per proteggere la pelle e avere una bella abbronzatura

Per quanto riguarda i solari da utilizzare in estate per avere un’abbronzatura perfetta, è necessario sceglierli con grande attenzione perché ci proteggono dai raggi uv e contribuiscono quindi alla salute cutanea. La prima cosa da fare e cercare di capire che tipo di pelle abbiamo. Chi ha una pelle secca deve preferire fluidi idratanti o latte solare, che idratano la pelle in profondità e ne migliorano l’aspetto, rendendola più luminosa. Al contrario se la pelle è grassa bisogna scegliere delle creme con consistenza leggera e anche opacizzante, oppure dei gel che abbiano lo stesso effetto. Gli spray sono una valida alternativa per chi non ama spalmare delle creme solari e preferisce qualcosa di più leggero. E’ importante applicare la protezione solare circa 30 minuti prima dell’esposizione. Insomma, questi sono dei consigli utili per una tintarella perfetta da sfoggiare con abiti freschi ed estivi, facendo sì che sia duratura evitando fastidiose e pericolose scottature. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.