Salute

Capelli spenti d’estate, risolviamo il problema con piccole attenzioni

Capelli spenti d'estate, con poche mosse risolviamo tutto e avremo capelli luminosi


I capelli spenti e privi di brillantezza possono essere un problema per l’estate. Sempre pronte e alla moda e poi i capelli privi di lucentezza e opachi, dobbiamo trovare un rimedio. Sicuramente possiamo rimediare per far in modo che anche loro si adattino alla voglia di seguire le ultime tendenze e alla nostra personalità. I capelli secchi e opachi sono spesso dovuti alla mancanza di sebo nel cuoio capelluto, ma a tutto c’è un rimedio e quando si tratta di capelli eccoci qui prontissimi per darvi qualche dritta in merito. Vi daremo quindi delle ottime indicazione su come risolvere il problema dei capelli secchi, opachi e privi di brillantezza. Siete pronte?

Almeno due volte a settimana i capelli opachi andrebbero trattati con delle maschere per capelli specifiche in modo da nutrirli e non lasciarli peggiorare. Utilizzate maschere che siano il più naturali possibili o potete in alternativa rimediare in casa gli ingredienti e provare a farle da voi. Ingredienti come olio di mandorle, olio di avocado e burro di karité serviranno molto al caso vostro e aiuteranno i capelli ad acquistare un tocco di brillantezza in più.

Una spuntatina dal parrucchiere è fondamentale soprattutto per le punte. Ma anche  un bel cambio di look d’estate ci starebbe tutto, potreste scegliete un taglio alla moda o del momento e così aiutare anche i capelli ad avere un aspetto diverso. Dopo aver effettuato lo shampoo, ricordate che un bel getto di acqua fredda può solo aiutare a rinforzarli. Se soprattutto con questo caldo e volete capelli luminosi che non siano opachi evitate il più possibile il phon e la piastra, peggiorerebbero la situazione. E ancora pettinate i capelli dalle punte alla radice ottimo metodo per evitare di spezzare la fibra del capello e infine ma non meno importante utilizzate dell’olio protettivo per capelli da applicare sempre un’ora prima dello shampoo. I capelli opachi saranno un ricordo e voi prontissime per un’estate da favola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.