Magnesio e potassio, entrambi necessari per resistere al caldo


Magnesio e potassio, entrambi necessari per resistere al caldo

Senso di stanchezza e spossatezza ecco che il caldo fa un bel po’ di vittime con questi sintomi. Fondamentale, anzi necessario, è integrare due elementi nella nostra giornata. Se il caldo aumenta e le giornate sono infinite perché non riusciamo a muoverci o fare le cose di sempre allora dobbiamo necessariamente integrarli. Di cosa stiamo parlando? Gli esperti consigliano vivamente di integrare magnesio e potassio quando l’organismo non riesce a tollerare il troppo caldo.  Se vi sentite sempre stanchi e deboli ecco che il magnesio viene in aiuto a tutto questo. Per esempio se il caldo aumenta, oppure siete sotto attività fisica con questo caldo, il corpo richiede un aiuto in più. Il magnesio viene in aiuto alla nostra debolezza e senso di stanchezza.Un altro elemento importante che serve al nostro organismo quando le temperature iniziano ad aumentare è il potassio. Quest’ultimo insieme al magnesio sembrano essere fondamentali per farci trascorrere una estate tranquilla, utili anche per mantenere la pressione costante. Infatti per molti quando il caldo aumenta è automatico che la pressione si abbassi.

Il potassio viene in aiuto combattendo proprio questo senso di affaticamento, lo stress che ne consegue e la pressione che non si riesce a controllare.

Ecco allora che gli esperti consigliano degli integratori in grado di aiutare il nostro organismo a superare questi momenti estivi di caldo intenso.

Molti credono che gli integratori servano solo d’estate con l’arrivo del caldo, invece è necessario assumerli anche quando siamo particolarmente stressati o affetti da stati di mancanze vitaminiche. Gli integratori vanno assunti sempre sotto il controllo del medico ma sono necessari. Magnesio e potassio poi sono indispensabili anche per chi soffre di disturbi cardiocircolatori. Infatti, si traggono diversi benefici e non i più comuni. Ricordate inoltre che dovete integrare non solo con compresse ma anche con l’alimentazione. Molti cibi ricchi di magnesio e potassio dovrebbero essere aggiunti nella nostra alimentazione, questo sempre. Cibi come semi di zucca, germogli di soia e frutta secca, ma anche il cioccolato fondente, tutti se assunti con regolarità possono essere ottimi integratori naturali di magnesio e potassio. Chiedete al vostro medico!

 

Magnesio e potassio, entrambi necessari per resistere al caldo ultima modifica: 2017-08-04T13:48:44+00:00 da Redazione UltimeNotizieFlash

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close