Salute

Dieta della papaya: come dimagrire e contrastare la cellulite in modo semplice ed efficace

Come dimagrire e combattere la cellulite e i problemi legati alla digestione seguendo la dieta della papaya, il frutto esotico miracoloso

dieta della papaya per dimagrire


Dimagrire in poco tempo e in modo semplice si può, grazie alla dieta della papaya. Questo frutto esotico aiuta a bruciare i grassi, non solo agisce anche come anti-cellulite. Con la sua polpa morbida e zuccherina è alla base di questo regime alimentare, che offre l’opportunità di liberarsi dei chili in eccesso senza patire la fame. Una dieta pratica e facile, che vede appunto protagonista la papaya. Il frutto è ricco di proprietà, utili per il benessere del nostro organismo e per tornare in forma. Dunque, stiamo parlando di un vero e proprio alleato della nostra linea.

DIETA DELLA PAPAYA: TUTTI I BENEFICI DI QUESTO FRUTTO ESOTICO

La dieta della papaya offre diversi benefici al corpo e all’organismo. Non permette solo di perdere peso e contrastare la cellulite, ma anche di ottenere una pelle liscia e splendente. Questo frutto esotico, inoltre, aiuta a combattere i radicali liberi e migliora il microbioma, rivelandosi un valido alleato contro i problemi di digestione. È ricco di proprietà benefiche: vitamine, sali minerali, magnesio, calcio, ferro, zinco e fosforo. Grazie al suo potere depurativo è ufficialmente un grande nemico della ritenzione idrica, che crea la tanto odiata cellulite. Infatti, la papaya viene consigliata, solitamente, a chi soffre di cattiva circolazione e a chi ha intenzione di liberarsi dei cuscinetti di grasso su cosce e glutei. Questa dieta che vi stiamo consigliando oggi è molto semplice da seguire. Non possiamo dimenticare che non vanno assolutamente consumati i grassi animali, le bevande zuccherate, le cotture pesanti e gli alcolici. È consigliato, invece, bere due litri d’acqua al giorno per rendere l’azione depurativa della papaya ancora più efficace.

DIETA DELLA PAPAYA MENU’: COLAZIONE, PRANZO, CENA E SPUNTINO

Iniziamo la nostra giornata con una papaya, che può essere anche consumata sotto forma di infuso o di frullato. Insieme a questo frutto mangiamo uno yogurt bianco naturale e una tazza di tè verde. A pranzo assumiamo ancora la papaya, accompagnata da proteine, come carne bianca, legumi o pesce. A cena portiamo sulla nostra tavola gli stessi alimenti, aggiungendo anche la verdura. Possiamo concederci anche uno spuntino pomeridiano con una macedonia o un frullato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.