Salute

Scrub alle rose: come creare il trattamento contro l’acne e l’invecchiamento della pelle

Ecco come realizzare il nostro scrub alle rose, un trattamento molto delicato in grado di risolvere i problemi più comuni della nostra pelle in modo efficace

come creare lo scrub alle rose


Lo scrub alle rose è un rimedio efficace per ottenere una pelle tonificata e idratata. Sappiamo bene che l’acqua di rose viene da sempre utilizzata per realizzare prodotti cosmetici, per le sue proprietà lenitive, antiage e rinfrescanti. È ideale soprattutto per coloro che hanno problemi di acne o per chi possiede una pelle secca e sensibile. Non solo, con questo scrub alle rose andremo anche a prevenire l’invecchiamento della pelle, in quanto è composto da vitamina A, B,C e E, in grado di esercitare un’azione tonificante e antiossidante. Vediamone insieme  come preparare comodamente a casa lo scrub. 

COME REALIZZARE LO SCRUB ALLE ROSE: I PASSAGGI DA SEGUIRE PER UN TRATTAMENTO EFFICACE E DELICATO

Per realizzare il nostro scrub alle rose abbiamo bisogno di creare prima l’acqua di rose. Possiamo trovarla facilmente in commercio, consigliamo in questo caso la versione biologica. Ma è anche possibile realizzarla direttamente a casa. Per prepararla basta semplicemente mettere in una pentola dei petali di rose, che vanno coperti con acqua distillata. Mettiamo il tutto sul fuoco e quando l’acqua inizia a bollire spegniamo. A questo punto ci tocca aspettare circa 60 minuti per far macerare i petali. Dopo di che, lasciamo raffreddare e inseriamo l’olio da noi realizzato in una bottiglietta. Abbiamo così creato la nostra acqua di rose, che possiamo anche utilizzare direttamente sulla pelle.

Con un metodo molto semplice, possiamo ora realizzare lo scrub alle rose. In questo caso abbiamo bisogno di:

  • rose fresche e profumate
  • zucchero di canna
  • olio di Argan
  • olio di cocco
  • un contenitore di vetro

Iniziamo riempiendo 1/3 del contenitore con olio di cocco. Ricordiamo che per rendere più maneggevole questo prodotto è necessario scaldarlo per qualche secondo o a bagnomaria o nel microonde. Dopo di che, lasciamo riposare in frigo per 10 o 15 minuti per farlo solidificare, al fine di creare una base per i petali di rosa. A questo punto inseriamo i petali nel nostro contenitore, ricopriamoli con lo zucchero di canna e versiamoci sopra l’olio di Argan. Rendiamo il profumo di rose più intenso aggiungendo l’acqua di rose, che abbiamo creato in precedenza. Chiudiamo, infine, il contenitore e lasciamo il composto chiuso a temperatura ambiente per qualche giorno. In questo modo diamo la possibilità alla rosa di rilasciare i suoi oli, al fine di godere di tutte le sue proprietà. Quando il nostro scrub alle rose è finalmente pronto, possiamo iniziare il trattamento massaggiando il prodotto sul viso, per poi risciacquare con acqua tiepida. La nostra pelle apparirà così più tonificata e pulita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.