Salute

Dieta del pomodoro: come perdere 2 chili in pochi giorni

La dieta del pomodoro è ideale, non solo per coloro che vogliono perdere chili in poco tempo, ma anche per chi vuole combattere la cellulite e modellare il proprio corpo. Ecco come funziona

dieta del pomodoro, come funziona


La dieta del pomodoro è ideale per tutti coloro che vogliono perdere chili in poco tempo, in modo efficace e veloce. È consigliata per tutti coloro che vorrebbero ritrovare la forma fisica perfetta. Questo regime alimentare, come dice il nome stesso, vede protagonista l’ortaggio più utilizzato nelle cucine degli italiani. Si tratta di un alimento ricco di proprietà benefiche per la salute. Contiene poche calorie ed è costituito da vitamine, acqua e sali minerali. È utile per combattere i problemi più odiati dalle donne, come la cellulite. Vediamo ora come funziona la dieta del pomodoro, ideale per dimagrire in poco tempo.

DIETA DEL POMODORO, COME FUNZIONA: ECCO COME PERDERE CHILI IN POCO TEMPO E IN MODO EFFICACE

Dimagrire in modo veloce ed efficace si può, grazie alla dieta del pomodoro. Questo ortaggio è ricco di proprietà benefiche per la salute ed è ideale per coloro che vogliono perdere qualche chilo in poco tempo. È composto da 19 calorie ogni 100 grammi. Non solo, è costituito da elementi in grado di eliminare i liquidi in eccesso, modellare il corpo e combattere la cellulite. Questo regime alimentare sfrutta proprio il potere del pomodoro, in grado in farci perdere 2 chili in pochi giorni. Inoltre, la pelle inizierà ad apparire più compatta e colorata. Questo ortaggio è un grande alleato per ottenere un’abbronzatura perfetta e per rendere i capelli più forti. Il pomodoro è ricco di betacarotene, in grado di contrastare la degenerazione cellulare, pertanto, riesce a proteggere dai tumori e contrasta anche l’invecchiamento. Un elemento molto importante di questo ortaggio è sicuramente la vitamina C, che rende la pelle più soda. Infine, oltre tutte queste proprietà benefiche, l’alimento è composto anche dal potassio, ideale per migliorare la concentrazione e per avere più energia.

La dieta del pomodoro può durare dai 3 ai 7 giorni. Come vi abbiamo detto, è utile per eliminare i liquidi in eccesso e sgonfiare la pancia. Ma prima di iniziare a seguire questo tipo di alimentazione vi consigliamo di chiedere informazioni al medico, al fine di non avere un effetto negativo sulla salute. Come funziona? Questa dieta prevede che in uno dei pasti vengano mangiati solo pomodori. Iniziamo con la colazione caratterizzata da yogurt e cereali, con tè verde o latte di soia. A pranzo, invece, portiamo sulla nostra tavola un’insalata di pomodori e cetrioli, con olio extravergine d’oliva. A cena preferiamo carne bianca o salmone, con verdura di stagione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.