Salute

Maschera con henné neutro per contrastare la caduta dei capelli in autunno

Secondo uno studio l'henné neutro è un valido alleato per prevenire la caduta dei capelli e per renderli più forti e lucenti in poco tempo

maschera henné contro caduta dei capelli


Uno studio in ambito tricologico ha dimostrato che l’henné neutro è un valido aiuto per combattere la caduta dei capelli in autunno. È possibile rendere la propria chioma forte e lucida applicando una volta a settimana la maschera composta da questo importante cosmetico naturale. Infatti, secondo quanto ha rilevato questa ricerca, i capelli hanno profonde similitudini con le foglie degli alberi. Pertanto, questo tipo di cosmetici non possono far altro che aiutare la capigliatura a ritrovare la sua lucentezza e la sua forza. Vediamo insieme i dettagli e come possiamo realizzare la maschera all’henné.

HENNÉ NEUTRO PER PREVENIRE LA CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO: COME REALIZZARE LA MASCHERA DA APPLICARE PER UNA CHIOMA FORTE E LUCENTE

Recentemente la Hair Research Society of Indiasulla ha condiviso una ricerca che rivela un importante dettaglio per tutti coloro che vogliono prevenire la caduta dei capelli in autunno. L’henné neutro rappresenta un valido alleato per combattere i maggiori problemi che colpiscono solitamente il capello. Debolezza e caduta dei capelli potrebbero non essere più un problema, grazie alla maschera composta proprio da henné. Ma perché questo cosmetico naturale è così importante per mantenere la nostra chioma in salute? Lo studio dimostra che i capelli hanno profonde similitudini con le foglie degli alberi. Proprio per tale motivo, cosmetici come l’henné possono rappresentare una vera e propria salvezza per le nostre chiome. Si tratta di un concentrato di sostanze minerali compatibili con la struttura della cheratina del capello. Questo assicura un effetto immediato sulla chioma, a cui vengono donati nutrimento, luce e forza.

INGREDIENTI MASCHERA HENNÉ

  • tre cucchiai di henné
  • un cucchiaio di aceto di mele
  • acqua tiepida

PREPARAZIONE

Mescolate l’henné e l’aceto di mele e poi aggiungete a filo l’acqua tiepida, fino a raggiungere una consistenza simile a quella del dentifricio. Ed ecco che la maschera è già pronta per essere utilizzata!

La maschera va passata sui capelli inumiditi e sulla cute, dopo di che coprite con una pellicola trasparente. Tenete in posa per 15 minuti e poi risciacquate normalmente. La capigliatura dovrebbe subito apparire forte e lucente. Ricordiamo che la maschera all’henné neutro dovrebbe essere applicata una volta a settimana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.