Salute

Come prevenire l’invecchiamento del contorno occhi e labbra con la bava di lumaca

Tutte le qualità e i segreti della crema per contorno occhi alla bava di lumaca

Negli ultimi anni avrete certamente sentito parlare di un prodotto naturale che possiede incredibili proprietà mediche ed estetiche: la crema alla bava di lumaca. La bava di lumaca è la secrezione prodotta dalle chiocciole che le ripara e rigenera. Le medesime proprietà hanno effetti benefici anche sulla pelle umana.

Ma vediamo nel dettaglio a cosa sono dovuti gli effetti di cui parliamo. Si è scoperto che la bava di lumaca contiene Elastina, Collagene, Vitamina A, Acido Glicolico, Vitamina C e Vitamina D. Tutti elementi che, si sa, fanno molto bene alla pelle, specialmente a quella del viso.

L’utilizzo della crema per il contorno occhi di Caracalla Cosmetici ha degli effetti miracolosi su questa zona delicata: nutre, esfolia, rigenera, cicatrizza e purifica. Niente di meglio per veder scomparire le rughe conosciute come “zampe di gallina”.

Perché la zona del contorno occhi richiede creme specifiche

Avrete certamente notato che esistono creme formulate appositamente per la zona del contorno occhi. Vi siete mai chiesti il perché?

Quella del contorno occhi e labbra sono le parti del viso, e di tutto il corpo, più delicate perché la pelle è molto più sottile ed è quindi soggetta alla comparsa di rughe d’espressione, soprattutto se si è persona con la tendenza a muovere continuamente i muscoli sottostanti.

Oltre a questo, nel contorno occhi la produzione di collagene diminuisce sensibilmente con il passare degli anni. Da qui ne deriva la necessità di usare una crema ricca di Collagene ed Elastina che sia in grado di restituire tono ed elasticità alla pelle.

La bava di lumaca non esaurisce certo qui le sue proprietà ma attenua anche borse ed occhiaie. Questi inestetismi sono causati dal naturale cedimento della pelle, dalla cattiva circolazione, dalla qualità del sonno e da fattori genetici.

Per attenuare quindi borse ed occhiaie non c’è che da utilizzare con regolarità una crema specifica alla bava di lumaca per far ritrovare alla pelle il giusto tono.

Crema per contorno occhi: quando iniziare a usarla

Tutti conoscete il detto: prevenire è meglio che curare. Questo vale soprattutto per la pelle. Un conto è essere preparati all’invecchiamento cutaneo, ed un altro è non esserlo.

La pelle infatti inizia ad invecchiare già a partire dai 20 anni (ed il processo è più rapido se si fuma) producendo quindi meno Elastina e meno Collagene. Ovviamente le prime zone del viso che accusano il colpo sono proprio il contorno occhi e labbra.

Oltre ad avere la pelle più sottile, il contorno occhi ha una minore concentrazione di ghiandole sebacee. Ne consegue una pelle meno idratata e meno protetta che è più propensa alla comparsa delle zampe di gallina, occhiaie e borse.

Per questi motivi sopra elencati una buona crema per contorno occhi alla bava di lumaca non dovrebbe mai mancare nella beauty routine dai 20 anni in poi.

Applicarla è molto semplice: dopo aver lavato il viso non resta che applicare la crema partendo dalla parte interna (vicino al naso) spostandosi verso la fine degli zigomi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.