Salute

I grani di miglio sul viso, un problema per molti: cause e rimedi

Cause e rimedi per i grani di miglio sul viso, non sono pericolosi ma sono a volte un problema

grani di miglio pelle


Pulizia del viso carente ed esposizione solare senza protezione sono la causa dei cosiddetti grani di miglio. Sono piccoli puntini bianchi che si formano sulla pelle che non sono di certo un pericolo ma possono creare inestetismi spesso fastidiosi. I grani di miglio sono ricchi di sebo e pieni di cheratina e possono crescere ad ogni età e non c’entra in nessun modo l’invecchiamento della nostra pelle. Sono sicuramente più frequenti nelle donne ma possono comparire anche sul volto dei bambini. Come abbiamo detto una carente pulizia del viso o una cattiva esposizione possono causare la fuoriuscita dei grani di miglio, ma non solo. Ci sono anche altri fattori che possono influire sulla loro formazione sul nostro viso.

COME EVITARE I GRANI DI MIGLIO SULLA PELLE E COME RIMUOVERLI

La formazione dei grani di miglio può essere causata anche dall’utilizzo di detergenti troppo aggressivi e non adatti al tipo di pelle. Ma anche dalla presenza di cicatrici provocate dall’acne. Inoltre attenzione alle lampade abbronzanti soprattutto se non vengono applicate le regole di una corretta protezione durante l’esposizione.

I grani di miglio possono essere rimossi se questi ultimi risultano essere fastidiosi a livello estetico. Di solito il dermatologo è la figura professionale adatta per risolvere il problema. Intanto però ci sono dei rimedi per evitare la comparsa dei grandi di miglio, vediamo insieme quali sono. Come tutte le cose prevenire è meglio che curare. In questo caso una buona pulizia del viso da un’estetista professionista, fatta bene. è già un inizio. Per prevenire i grani di miglio bisogna fare attenzione anche al tipo di trucco che utilizziamo. Mai scegliere prodotti scadenti ma affidarci a prodotti bio consigliati da esperti. Rimuovere il trucco ogni sera con attenzione per evitare che si formino i grani di miglio. Un siero idratante alla vitamina C potrebbe essere utile a dare forza alla pelle. Inoltre bevete tanto per idratare la vostra pelle e assumete verdure e frutta fresca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.