Salute

Quali sono i cibi che ci rendono più belle e cosa dobbiamo evitare

Cosa dobbiamo mangiare cosa dobbiamo evitare per essere sempre belle, con una pelle del viso luminosa

cosa mangiare


Bellezza e cibo vanno sempre insieme? Non tutti i cibi, però attenzione perché alcuni veramente possono aiutarci a mantenerci in forma. In particolare vi passiamo alcuni consigli degli esperti e una lista di alimenti e di cose da fare per mantenere un viso e una pelle bella luminosa. Ci sono in articolare due regole ben precise da seguire e alcuni alimenti consigliatissimi per la bellezza del viso e non solo. Il no per una pelle bella e luminosa arriva sicuramente per il fumo. Se volete mantenere la vostra pelle in forma e una linea perfetta non dovete fumare. Per non parlare poi dei cibi spazzatura che non aiutano per niente a mantenere la linea e ad essere in forma perfetta.

COSA MANGIARE PER AVERE UNA PELLE SEMPRE BELLA

La pelle invecchia prima se fumiamo o se mangiamo male. Sì categorico degli esperti all’idratazione. Bere, bere e ancora bere tanta acqua. Sembra un tormentone ma l’acqua risolve tantissimi problemi anche piccoli di salute. E se vogliamo un corpo bello idratato e una pelle liscia e luminosa l’acqua è quello che ci serve. Dai 6 agli 8 bicchieri minimo al giorno e tutto cambia.

Adesso dopo aver dato le regole importanti per restare belle ed essere sempre in forma passiamo ai cibi buoni che dovremmo scegliere per non invecchiare. Partiamo dai kiwi, una frutta ricca di vitamine e di radicali liberi, contribuisce all’elasticità ed è un ottimo antiossidante. Ancora i mirtilli che contengono vitamina C, sono buonissimi da consumare a tavola o lontano dai pasti e in una dieta equilibrata non fateli mai mancare. Gli esperti consigliano il salmone, previene le rughe perché ricco di omega 3. Il salmone vi fa belle così anche come le ostriche e le noci. Queste ultime efficaci contro lo stress e ricche di omega 3. Inoltre le noci hanno una proprietà antinfiammatoria notevole e contrastano l’invecchiamento della pelle. Ancora alcuni dei cibi che consigliano gli esperti per restare belle: il latte e lo Yogurt, le farine integrali e il caffè ma sempre senza esagerare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.