Festività

Halloween, no grazie! Perché non festeggiarlo e la vera alternativa

Halloween è alle porte con mostri, streghe e buio i motivi per non festeggiarlo e l'alternativa per noi e per i nostri bambini


Halloween perché non festeggiarlo, inutile far finta di non sapere o il più delle volte diciamo: non fa nulla è una festa per i bambini, è carina. Ma non è proprio così. Ecco i motivi per non festeggiarlo. Halloween è iniziato come fenomeno commerciale, studiato per vendere gadget quando Halloween sembrava solo una carnevalata per bambini, negli anni si è trasformata nell’esaltazione dell’horror, una vera gara a chi riesce ad allestire l’idea più macabra. Nulla più a che vedere con la festa dei bambini che, negli Usa, passavano di casa in casa a “minacciare” con la formula dolcetto o scherzetto, insomma.

Le vetrine, così come l’arredo di locali e discoteche, espongono sangue e mostri, facce deformi e teste mozzate. Si va a cercare la deformazione della bellezza e della dignità del corpo, ci si ingegna per trovare l’idea più impressionante. Domandiamoci se i nostri figli, ma anche noi stessi, abbiamo bisogno di questo. In tempi già difficili e vuoti di contenuti, perché questa gara per rappresentare il male?

X Factor eliminato Massimiliano il cowboy clicca qui

Il 31 ottobre era il giorno in cui il principe delle tenebre Samain vinceva sul dio Sole per sei mesi e i contadini, impauriti, pagavano. Questa è la matrice e non a caso il 31 ottobre è il capodanno dei satanisti, i quali nel giorno di Halloween ogni anno compiono i loro riti di profanazione. Tutto questo non riguarda le persone normali, ovviamente, né tantomeno i bambini. E’possibile che per un mese i bimbi anche dell’asilo siano tartassati e instradati a questo? Molti bambini hanno paura soprattutto i più piccoli: streghette, mostri e fantasmi e non riescono a dormire la notte,ma per che cosa tutto questo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Halloween, no grazie! Perché non festeggiarlo e la vera alternativa

  1. la risposta è facile:è molto più semplice fare i pecoroni….invece che tirare fuori i c……i.tutto si fa pur di seguire la massa…arrivando a dare senso all’adorazione pagana degli spiriti e a un dio della morte. forse non abbiamo di meglio da tramandare ai nostri figli? abbiamo certamente dimenticato che questa festa è stata istituita per commemorare la vita di persone straordinarie veramente esistite e dalle quali trarre magari qualche modesto esempio.preferiamo invece i colori funerei di streghe,maghi,scheletri e horror vari….mah almeno la scuola ci venisse in aiuto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.