Viaggi e Turismo

Piscine all’aperto Roma: dove andare durante l’estate 2017

A Roma ci sono moltissime piscine all'aperto per rilassarsi e divertirsi durante l'estate. Ecco quali sono le piscine più famose della Capitale


Il clima torrido porta molti romani al mare, alle terme o in piscina per cercare di rinfrescarsi e per divertirsi con tutta la famiglia. Ma quali sono le piscine all’aperto di Roma per passare delle belle giornate all’insegna del sole? Ce ne sono davvero molte e disposte in diverse zone della Capitale. Non sempre è possibile andare sul litorale laziale per sfuggire dal caldo della città ma una valida alternativa al mare sono sicuramente le piscine all’aperto, ci sono quelle più adatte per i bambini, che possono passare delle ore di gioco e divertimento, ma anche quelle super chic per i più esigenti che cercano il meritato relax lontano dall’ufficio. Vediamone quindi alcune piscine all’aperto di Roma in cui è possibile andare per evitare di imbattersi nel traffico di chi sceglie invece il mare.

ESTATE 2017: LE PISCINE ALL’APERTO A ROMA PER SCONFIGGERE ANCHE IN CITTA’ IL CALDO

Una delle piscine all’aperto di Roma che più piace è sicuramente il parco acquatico Hydromania, che si trova all’uscita 33 del Raccordo Anulare, in zona Casal Lumbroso. Questo parco acquatico consente di passare una giornata di vero divertimento grazie agli scivoli, alla musica e a tante altre attività, e non mancano anche delle normali piscine per chi ha dei bimbi piccoli e preferisce stare in tranquillità. Altra piscina all’aperto di Roma molto rinomata è The club Piscina delle Rose, che si trova presso la zona Eur nei pressi del bellissimo laghetto. Qui è presente una grande piscina olimpionica, c’è un centro divertimento per i più piccoli, un’area fitness, il ristorante e anche un’area riservata alla canoa. Insomma, anche qui il divertimento per tutta la famiglia non manca. 

Come evitare le infezioni al mare e in piscina, i 10 consigli da seguire

Molto belle sono le piscine all’aperto Rome Cavalieri Waldorf Astoria, che si trovano in Via Alberto Cadlolo, 101. Immerse nella cornice di Roma, presso questo hotel sono disponibili tre belle piscine, una delle quali si trova in un parco con bar annesso. C’è anche la piscina per i più piccoli dove i grandi possono usufruire dell’idromassaggio. Decisamente esclusiva è la piscina all’aperto dell’Exedra Boscolo Hotel, situata sulla terrazza e che presenta una bellissima vista su Roma grazie alla posizione centrale all’interno della città, in Piazza della Repubblica. Un vero sogno con possibilità di mangiare anche a bordo piscina. Insomma, a Roma non mancano di certo delle bellissime piscine all’aperto per fuggire dal caldo estivo e fare un bel bagno. Presso ogni quartiere sono presenti delle piscine anche per chi non vuole allontanarsi troppo. Sicuramente la piscina è un’ottima soluzione in queste caldissime giornate in cui mettersi in macchina per arrivare al mare, magari senza aria condizionata, potrebbe essere davvero fastidioso.

Non ci resta che scegliere la piscina all’aperto più adatta alle nostre esigenze e anche alle nostre tasche. Buon estate a tutti! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.