Salute

Come evitare le infezioni al mare e in piscina, i 10 consigli da seguire

In estate il pericoli infezioni e irritazioni è sempre in agguato per grandi e bambini. Un decalogo ci aiuta a limitare il rischio e a non rovinarci le vacanze


Sono varie le infezioni che possiamo contrarre al mare, in spiaggia così come in piscina e seguendo tutti i consigli che vi elenchiamo di seguito dovremmo limitare al massimo il rischio sia di infezioni che di irritazioni estive. Seguite tutti i consigli soprattutto se avete dei bambini, in questo modo passerete delle vacanze tranquille tenendo lontani funghi, virus e batteri che possono nascondersi nella sabbia, negli spogliatoi e nelle piscine. Dovrebbe essere buona regola il fare una doccia prima di entrare inpiscina in modo da ridurre al minimo un eventuale contagio. Passiamo alle regole successive contro infezioni al mare e in piscina.

Non bevete mai l’acqua della piscina, ovvio che questa regola la ribadiamo per i più piccoli, gli adulti non lo farebbero mai. Ma i germi possono esseren ache ingeriti attravers acqua nebulizzata. Utilizzate sempre teli puliti per prevenire infezioni e irritazioni. Evitate anche lo scambio di teli e accappatoi con altre persone e lavate la biancheria spesso e se possibile ad alte temperature. Altra regola è quella di cambiare il costume bagnato. Evitate di tenerlo bagnato a contatto sulla pelle, soprattutto i genitali. Se non potete cambiarlo cercate di asciugarvi il prima possibile evitando l’ombra.

DIMAGRIRE CAMMINANDO MA SEGUENDO DUE TRUCCHI: RISULTATI INCREDIBILI – CLICCA QUI

La pelle va tenuta asciutta, per prevenire la micosi e quindi i funghi della pelle asciugate la pelle anche dal sudore. Assolutamente vietato tenere i bambini nudi in spiaggia, dopo il bagno asciugateli e mettete il costume asciutto. Vestitevi sempre quando andate in luoghi pubblici, evitate di stare solo in costume perché al bar o al ristorante il rischio di infezioni è alto. Indossate sempre le ciabatte sia nelle docce che negli spogliatoi, soprattutto al bar e nei bagni, le verrucche sono davvero uno dei disturbi più diffusi in estate. Sembrerà strano ma è importanre tenere sempre asciutte le orecchie dei bambini per evitare anche l’otite del nuotatore. Infine, fate attenzione se portate le lenti a contatto, proteggete gli occhi con gli occhiali da sole dai raggi ultravioletti ma anche dall’acqua di mare e della piscina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come evitare le infezioni al mare e in piscina, i 10 consigli da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.