Viaggi e Turismo

Vacanze in Egitto: torna la sicurezza, sarà boom per turismo

L’Egitto è tornato a riprendersi il posto gli spettava nell’Olimpo delle mete turistiche

Dopo un’assenza, imposta, durata alcuni anni, l’Egitto come meta turista è tornato a fare la voce grossa. Il ritorno delle tratte turistiche verso il paese delle Piramidi è stato possibile grazie ad un generale rafforzamento della sicurezza che si è registrato nel paese nord africano. Inoltre l’Egitto di oggi è decisamente più stabile rispetto a quello di alcuni anni fa.

Insomma passata la tempesta e neutralizzata la minaccia islamica, l’Egitto è tornato ad attrarre tantissimi turisti. Europei in generale e italiani in particolare sono tornati a fare le vacanze in Egitto come dimostrano gli ultimi dati a riguardo.

Le stime sui possibili flussi per l’estate 2019 lasciano prospettare ottimi numeri. Ovviamente il ritorno del turismo in Egitto significa anche benessere per la popolazione locale e crescita dell’economia nazionale. Ma in questo post non si vuole osservare l’argomento “vacanza in Egitto” da punto di vista economico ma bensì capire il perché l’Egitto è sempre capace di attirare tanti turisti di ogni età.

Perché andare in vacanza in Egitto

Il segreto del successo del turismo in Egitto non risale ad oggi ma ha origini molto radicate nel tempo. Se tanti turisti scelgono ogni anno di andare in vacanza in Egitto è perché quello che offre questo paese ha un sapore quasi unico. L’Egitto è infatti capace di offrire tutte le sensazioni che i paesi più remoti e ricchi di storia sanno dare con il vantaggio – non di poco conto – di essere vicinissimo all’Europa. E’ stata probabilmente questa l’origine del successo dell’Egitto come meta turista internazionale.

L’Egitto è quindi vicino (il più vicino tra i paesi lontani afferma un celebre motto molto in voga tra i viaggiatori) ma è anche unico per quello che riguarda storia e natura. In effetti trovare un luogo dove tutto sembra perdersi nel tempo come avviene in Egitto non è affatto semplice. Il vero problema delle vacanze in Egitto è non riuscire a capire cosa convenga fare per prima. In altre parole l’Egitto offre così tanto che a volte molti turisti hanno come l’impressione di non sapere cosa fare per prima.

E’ per questo motivo che tra le mete del turismo mondiale, l’Egitto è quel lungo dove non solo si vanno le vacanze ma si torna a fare le vacanze. Certo per non annoiarsi mai e riuscire ogni volta a cogliere aspetti diversi dal proprio soggiorno, è consigliabile affidarsi a tour operator che conoscono da vicino l’Egitto. Un esempio in tal senso è Eden Viaggi. Forte di una esperienza vastissima sul territorio, Eden Viaggi è capace di trasformare ogni vacanza in Egitto una esperienza unica valorizzando quelli che sono  tanti punti di forza di questo paese che per certi versi sembra essere così lontano mentre per altri appare vicinissimo.

Il paese dei Faraoni, delle piramidi ma anche della barriera corallina e dei panorami mozzafiato è tornato sulla scena turistica mondiale ed è pronto a riprendersi quel posto che gli spetta. Scommettiamo che presto “vacanze in Egitto” tornerà ad essere un trend di ricerca alla moda?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.