Viaggi e Turismo

Peugeot 3008, l’edizione 2020 è una rivoluzione

Tutte le caratteristiche della nuova Peugeot 3008 edizione 2020: scopri con noi il nuovo SUV di alta gamma

Nel mondo delle auto farsi largo è una faccenda complessa, alcuni marchi però possono contare su una storia e su un fascino non comune. In questa ristrettissima lista si trova ad esempio la Peugeot, una casa automobilistica che ha sempre regalato dei modelli destinati a diventare un must, anche per le strade italiane.

Ed ecco che esemplari come la Peugeot 3008 incarnano quanto detto finora: auto dell’anno 2017, la seconda generazione di questa vettura si è resa protagonista di una scalata al vertice, fra l’altro celebrata con l’edizione Anniversary. Sono infatti pochi i SUV che riescono a competere con la 3008, e i motivi sono davvero tanti, a partire dal design fino ad arrivare alla dotazione tecnologica. Vediamo quindi di scoprire altre info preziose sulla Peugeot 3008, che si può anche visualizzare su YouTube, con l’edizione 2020 che promette l’ennesima rivoluzione.

Le caratteristiche vincenti della 3008

Come anticipato poco sopra, la carta d’identità della 3008 reca con sé parecchi segni distintivi meritevoli di citazione. Fra le caratteristiche che hanno reso vincente questo modello, troviamo ad esempio la grande dotazione tecnologica. La tecnologia la fa da padrone sulla 3008: ha i sensori parcheggio e luci, il Bluetooth, l’head-up display, il riconoscimento dei segnali stradali e molto altro ancora.

Davvero eccellente, poi, la tenuta su strada di questo SUV di gamma alta, con una serie di optional davvero interessanti, come nel caso del controllo adattivo della velocità, della frenata di emergenza e della videocamera posteriore.

Tecnologia ad un prezzo competitivo per il segmento: la Peugeot 3008 sul sito di Quattroruote è quotata a circa 27.480 euro. Prezzo ampiamente giustificato dalla cura dei dettagli, come ad esempio il motore che presenta un ottimo grado di silenziosità. Bellissimo il design, con una scocca scultorea e aggressiva.

Peugeot 3008, rivoluzione ibrida

Il 2020 sarà ricco di novità in casa Peugeot, come dimostra l’uscita oramai prossima della versione Hybrid della 3008, prevista entro i primi tre mesi del prossimo anno. Si parla di un SUV che promette di infrangere ogni record, specialmente se si studia la potenza, insieme ai livelli di consumi davvero bassi.

Anche il comparto elettrico mostra delle caratteristiche di primissimo piano, come ad esempio l’autonomia, che ora sarà in grado di spingersi fino a 59 chilometri. E il motore? Un PureTech Turbo di ultima generazione da 200 cv, con uno scatto da 0 a 100 chilometri orari in quasi 6 secondi. Non solo, nel 2020 è previsto anche il lancio di una nuova versione della Peugeot 2020, aggiornata da un punto di vista estetico. Si tratta di un’altra tappa importante, che vedrà alcune novità di design sia sul fronte che sul retro, nel nome di un aspetto più moderno e in linea con i tempi. Agli appassionati, dunque, non resta che attendere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.