News Cinema

Le favole Disney: Trilly e la Radura Incantata

Film Disney- Recensioni Trilly e la radura incantata L’abbiamo tutti amata nella meravigliosa favola di Peter Pan, la graziosa e adorabile fatina Trilli che svolazza lasciando una scia di polvere di stelle e si intrufola nelle corolle dei fiori per riposare… La Walt Disney ci ha regalato una fantastica trilogia nella quale possiamo conoscere Trilli […]

Film Disney- Recensioni

Trilly e la radura incantata

L’abbiamo tutti amata nella meravigliosa favola di Peter Pan, la graziosa e adorabile fatina Trilli che svolazza lasciando una scia di polvere di stelle e si intrufola nelle corolle dei fiori per riposare…

La Walt Disney ci ha regalato una fantastica trilogia nella quale possiamo conoscere Trilli sin dalla sua nascita… La bella fatina nasce dalla risata di un bimbo e vola come un petalo di fiore fino al magico mondo della Radura Incantata. Qui Trilli scopre che il suo talento è quello dei “tutto fare” ma pensa che il suo talento non sia affatto speciale nè importante come i talenti delle altre fate. Queste potranno andare sul mondo fermo a portare la primavera mentre lei è costretta a intrecciare ceste e canestri. Chiede allora aiuto alle amiche Daina, Iridessa, Rosetta e Argentea per imparare i loro talenti, ma riesce solo a combinare guai! Quando poi addirittura rovina tutto il lavoro fatto fino a quel momento dalle fate per preparare la primavera, liberando i cardi scattanti per suggerimento della perfida Vidia, Trilli comprende che è ora di porre rimedio. Incoraggiata dalle sue amiche, Trilli scopre che il segreto per rimediare ai disastri combinati sta proprio nelsuo talento. Così, semplicemente rimanendo quella che è, una “tuttofare”,  riesce a compiere la magia.

La primavera sarà portata sul mondo fermo grazie all’ ingegno di Trilli e la sua operosità sarà premiata. Infatti, sarà consentito anche a lei di andare sul mondo fermo e di compiere un’importante missione…

Tra simpatici e divertenti personaggi, questa favola della Disney si svolge in una magica atmosfera e non manca la morale semplice e delicata che si comprende con un sorriso sulle labbra di grandi e piccini.

Caterina Cariello



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le favole Disney: Trilly e la Radura Incantata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.