News Cinema

Film horror Nightmare, inizia l’incubo con Freddy Krueger

Film horror – Recensioni Nightmare L’incubo inizia nel 1984, Freddy Krueger, lo spaventoso protagonista del film horror Nightmare, compare per la prima volta sul grande schermo e da quel momento sarà l’assassino che non abbandonerà più i ragazzi e le ragazze che si addormenteranno sognando la peggiore storia della loro vita… Con Nightmare: dal profondo […]


Film horror – Recensioni

Nightmare

L’incubo inizia nel 1984, Freddy Krueger, lo spaventoso protagonista del film horror Nightmare, compare per la prima volta sul grande schermo e da quel momento sarà l’assassino che non abbandonerà più i ragazzi e le ragazze che si addormenteranno sognando la peggiore storia della loro vita… Con Nightmare: dal profondo della notte la realtà non sarà mai più la stessa. Inizia così la serie di 9 film del temutissimo Freddy, libero grazie ad un errore giudiziario nonostante fosse un assassino di bambini, per questo bruciato vivo dai suoi genitori.

La trama del film Nightmare: dal profondo della notte

Una orribile creatura dal volto completamente sfigurato dalle ustioni, con indosso un maglione a strisce rosso e nero, un cappello nero e un guanto con delle grosse lame al posto delle unghie, insegue in sogno un’adolescente, lei è Tina Gray. L’uomo afferrandola la ferisce e Tina si sveglia urlando, sul suo corpo scopre di avere davvero dei tagli. La stessa notte anche la sua amica Nancy Thompson vive lo stesso incubo, così la notte successiva il ragazzo di Tina passa la notte con lei per consolarla. Ma la ragazza ricade nello stesso incubo, questa volta non si sveglia in tempo e Krueger  la uccide in maniera violenta, quando Rod si sveglia capisce cosa è accaduto e terrorizzato scappa, in seguito viene arrestato con l’accusa di omicidio. Nel frattempo Nancy non riesce a liberarsi dagli incubi e si convince dell’innocenza di Rod, ma per lui è troppo tardi, è morto in carcere strangolato dal suo lenzuolo, ma Nancy sa che non si tratta di suicidio. La ragazza è distrutta, ha paura di dormire, così la madre la accompagna in una clinica ma quando cede al sonno quella orribile figura le taglia il braccio, mentre lei riesce a strappargli il cappello. La madre sa a chi appartiene e le rivela il nome di un assassino di bambini: Fred Krueger. Quella del pluriomicida è una spietata vendetta… Nancy e il suo fidanzato, Glen, studiano un piano per catturarlo ma il ragazzo si addormenta e finisce tra i malefici artigli senza che Nancy possa salvarlo. La ragazza è da sola ma si fa forza e come previsto nel piano gli volta le spalle e riesce a salvarsi. Nancy è convinta di averlo sconfitto, ma l’incubo non finirà mai…

Nightmare  è tra i film più belli del genere horror, considerato un vero cult negli anni ottanta, il suo terribile protagonista rimarrà nella storia del cinema. Un dvd vi farà vivere lo stesso incubo degli adolescenti di Springwood… ma non vi addormenate!

Stefania Longo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film horror Nightmare, inizia l’incubo con Freddy Krueger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.