ShowBiz

Domenica 5 ospita Loredana Errore e la Bertè

Oggi nel corso di Domenica 5, in onda dalle 14:00 in poi su Canale 5, Loredana Bertè e Loredana Errore presenteranno il loro duetto esplosivo intitolato “Cattiva”. L’8 marzo scorso era uscito il nuovo album di Loredana Errore, artista estrosa e piena di fantasia. Il disco era stato anticipato dal singolo “Il Muro”, scaricabile su iTunes. Ma un […]

Oggi nel corso di Domenica 5, in onda dalle 14:00 in poi su Canale 5, Loredana Bertè e Loredana Errore presenteranno il loro duetto esplosivo intitolato “Cattiva”.

L’8 marzo scorso era uscito il nuovo album di Loredana Errore, artista estrosa e piena di fantasia. Il disco era stato anticipato dal singolo “Il Muro”, scaricabile su iTunes. Ma un altro singolo è stato estratto dal particolarissimo lavoro della Errore, “Cattiva” appunto, in cui si verifica il meraviglioso incontro tra due voci eccezionali e tra due personalità eccentriche, pronte a dare agli altri la propria arte senza filtri.

Si erano esibite insieme con il loro pezzo già ad Amici, dove la Maionchi e Platinette si erano alzate in piedi per applaudirle, lasciando il pubblico in delirio.

Un’accoppiata vincente quindi, quella tra Loredana e Loredana, con la collaborazione unica di Biagio Antonacci, autore del pezzo in questione, ma anche di tutti gli altri dell’album L’Errore della ex concorrente di Amici.

Il cd ha debuttato all’undicesimo posto della classifica FIMI, un ottimo risultato, considerate promozione e distribuzione scarse (a detta dei fans) . Ma il suo pubblico non la lascia, e ci stupisce che a seguirla non siano solo teenager, come avviene per la maggior parte degli ex-“amici”, ma anche persone con una certa esperienza che la apprezzano per il suo incontestabile talento. Innegabile è dunque la sua bravura, sostenuta dalla collaborazione importante di Biagio e di Loredana Bertè, che nella loro vita hanno dedicato il proprio tempo solo ad artisti di un certo calibro. La Errore, rispetto ai suoi colleghi, si è tenuta lontana dai giornali di gossip, ma ce l’ha fatta comunque, e solo con la sua arte.

Di seguito il testo della canzone “Cattiva”:

Errore: Diva per questo son cattiva
innamorata persa di uno come te.
Bertè: Diva me lo conferma il sole,
intatta a modo mio che forse non è il tuo.
Vivo
Errore: A volte non mi sento.
Bertè: Viva
Errore: A volte esplodo dentro.
Bertè: Viva. Cosa voglio di più
cosa merito in più
cosa hai fatto per mischiare il tuo sangue col mio
e di fronte ad un addio
son sicura che io
io cattiva con le ali fissate su Dio.
Errore: E di base lo so
che nel tempo che ho
scrivo l’inno, il manifesto e la mia libertà
che potere mi dai
energia porta via
anche se l’ultima frase è stata
prima o poi noia.
Bertè: Viva, forma depressiva,
d’altronde chi non pensa
non si risolve mai.
Viva
Errore: Per questo resto zitta
Bertè: Viva
Errore: Evviva il tuo coraggio.
Bertè: Cosa voglio di più
cosa merito in più
come hai fatto per mischiare il tuo sangue col mio
e di fronte ad un addio
son sicura che io
io cattiva, io non cado
ho le ali puntate su Dio.
Errore: E di base lo
che nel tempo che ho
scrivo l’inno, il manifesto e la mia libertà
che potere mi dai
energia porta via
anche se l’ultima frase è stata
prima o poi noia.
Bertè: Io cattiva ho le ali puntate su Dio.

Assunta De Rosa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Domenica 5 ospita Loredana Errore e la Bertè

  1. Concordo pienamente con quanto scritto in questo articolo. La promozione per questo cd è stata finora molto poca.. Infatti speriamo in un lavoro migliore da parte della casa discografica!
    In più proprio quello che va apprezzato di Loredana è il fatto che non fa carte false pur di avere successo (gossip ecc..), lei ama cantare e mostra la sua arte per quello che è, pura e cruda!Grande Loredana!

  2. sony pubblicizza sto capolavoro di ragazza…..fateccela sentire di piu in televisione e in radio……lory sei magnifica

  3. splendida Loredana Errore sia come cantante ricca di talento, sia come persona educata , umile, rispettosa della sensibilità altrui, mai spavalda. Da lei dovrebbero prendere esempio cantanti giovani e nn giovani che forse (?) involontariamente perdono in stile!
    A buon intenditor….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.