ShowBiz

Film stasera in tv, c’è Il cowboy col velo da sposa su Rai 3

Cosa possiamo vedere questa sera in tv? Su rai 3 c’è un bel film per tutta la famiglia. E’ il film Il cowboy col velo da sposa (USA 1961), con la regia di David Swift e con: Hayley Mills, Maureen O’Hara, Brian Keith. Non perdetelo a partire dalle 21,10 sulla terza rete. Volete sapere di […]



Cosa possiamo vedere questa sera in tv? Su rai 3 c’è un bel film per tutta la famiglia. E’ il film Il cowboy col velo da sposa (USA 1961), con la regia di David Swift e con: Hayley Mills, Maureen O’Hara, Brian Keith. Non perdetelo a partire dalle 21,10 sulla terza rete. Volete sapere di cosa tratta? Leggete con noi la trama.

Trama Il cowboy con velo da sposa

quest’adorabile commedia americana -chiaramente destinata a un pubblico di famiglie e tratta dal romanzo del tedesco Eric Kastner “Das doppelte lotchen” – racconta la divertente storia di una reunion familiare, dettata dalla spregiudicata intraprendenza di due gemelline separate dai rispettivi genitori ancora in fasce, a causa del loro divorzio.

Un campo scuola estivo, tanto in voga negli anni’60 in America, farà reincontrare le due ragazze e dopo una inevitabile serie di colpi di scena, si riconosceranno finalmente come sorelle. A quel punto scatterà la trappola per i loro genitori: le due gemelline tutto pepe, simili in tutto e per tutto come due gocce d’acqua,  si scambieranno i loro rispettivi ruoli: la sofisticata Sharon abbraccerà il padre cowboy in California, mentre l’esuberante Susan ritroverà la sua mamma nell’altolocata dimora di Boston. L’ideale per le due sorelle sarebbe quello di ritornare una famiglia, e aiutate dai nonni e da una energica governante sventeranno i vani tentativi della nuova giovane fidanzata del padre di convolare a giuste nozze. Esileranti i duetti tra le ragazze al campeggio, tanto quanto quelli tra i due ex coniugi, con un tocco di romanticismo che non guasta per nulla nell’armonia della narrazione cinematografica. Canzoni orecchiabili, atmosfere di una volta, ambientazioni ormai classiche in puro stile anni ’60, fanno da cornice a questo gustoso film per famiglie, un classico targato Disney. Resa celebre dal doppio ruolo affidato ad Hayley Mills, la pellicola è stata poi più volte riproposta nel corso degli anni, grazie a una serie di remake, uno dei quali ha visto come protagonista una giovanissima Lindsay Lohan in compagnia di Dennis Quaid e NAtasha Richardson, con la regia di Nancy Meyers nel 1998. A proposito: quest’ultimo remake, che non ha di certo  raggiunto il livello qualitativo del suo eccellente capostitipite, lo ricordiamo quasi esclusivamente per un motivo e  con un pizzico di tristezza, poichè è impreziosito dall’elegante e fresco sorriso di Natasha Richardson, recentemente scomparsa.

(immagine tratta dal sito www.disneyuomomondo.forumcommunity.net)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.