News Cinema

Film da vedere 2011, Faccio un salto all’Avana

Film da vedere 2011- Recensioni Faccio un salto all’Avana Questo fine settimana uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane una nuova commedia, che dal trailer promette grosse risate. Stiamo parlando del fim “Faccio un salto all’Avana“, che ha come protagonisti Enrico Brignano e Francesco Pannofino, quest’ultimo amato dal pubblico di sky e ultimamente anche da […]


Film da vedere 2011- Recensioni

Faccio un salto all’Avana

Questo fine settimana uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane una nuova commedia, che dal trailer promette grosse risate. Stiamo parlando del fim “Faccio un salto all’Avana“, che ha come protagonisti Enrico Brignano e Francesco Pannofino, quest’ultimo amato dal pubblico di sky e ultimamente anche da quello del grande schermo grazie al suo film “Boris“. “Faccio un salto all’Avana” sarà nelle sale cinematografiche a partire da oggi, venerdi 22 aprile. Vediamo insieme di capire meglio di cosa tratta questa commedia.

Trama del film:

I protagonisti del film, gli attori Brignano e Pannofino, nella commedia sono due fratelli rimasti orfani: Fedele e Vittorio, i quali sposeranno due sorelle, figlie di un importante imprenditore di Roma. Dunque la commedia tratta di due matrimoni di convenienza, ma a loro modo uno molto diverso dall’altro. Fedele, interpretato da Brignano, riesce ad essere un marito e un padre di famiglia, mentre Pannofino, nel ruolo del fratello Vittorio, non riesce ad amare la donna sposata e dunque si lascia andare molto spesso alle scappatelle e al gioco, accumulando anche molti debiti.

Sarà proprio Vittorio a dare una svolta al film: un giorno, viene ritrovata la sua automobile in un lago. Tutti credono che Vittorio sia morto, solo sei anni dopo Fedele scoprirà che Vittorio è invece vivo e vegeto: se n’è scappato da tutto e da tutti, è andato a vivere a Cuba, all’Avana appunto, dove si mantiene formulando truffe ai danni dei turisti. Inizia così dunque l’avventura di Vittorio e di Fedele, tra truffe, divertimento e sana comicità.

Il regista del film, Dario Baldi, ha dichiarato che in lui, nei produttori e nel cast c’è sempre stata la volontà di evitare accuratamente cliches da cinepanettone e di perseguire un racconto vero.

Appuntamento al cinema dunque, da oggi 22 Aprile 2011, con “Faccio un salto all’Avana“.

Ecco il trailer del film:

http://www.youtube.com/watch?v=bFjvfReqp40

Sm



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.