News Cinema

Film da vedere 2011: Fast & Furious 5

Film da vedere 2011- Recensioni Fast & Furious 5 Uscito sul circuito internazionale poco piu’di una settimana fa, il quinto capitolo della saga di bolidi superveloci e piloti spericolati, Fast & Furious 5 ha sbancato il botteghino in pochissimo tempo. Ben dieci anni fa il primo episodio fu una vera e propria scommessa che la […]


Film da vedere 2011- Recensioni

Fast & Furious 5

Uscito sul circuito internazionale poco piu’di una settimana fa, il quinto capitolo della saga di bolidi superveloci e piloti spericolati, Fast & Furious 5 ha sbancato il botteghino in pochissimo tempo. Ben dieci anni fa il primo episodio fu una vera e propria scommessa che la casa di produzione, la Universal Studios, riuscì a stravincere ottenendo consensi in tutto il mondo. Le avventure sulle quattro ruote  velocissime e furiose vengono trainate dai due protagonisti Vin Diesel e Paul Walker, guidati egregiamente da Justin Lin, adattissimi nel ruolo degli scavezzacollo senza paura pronti a gareggiare su qualsiasi pista senza un briciolo di paura. Anche Jordana Brewster, certamente la ricordiamo in Non aprite quella porta del 2006, conferma il motto “donna al volante pericolo costante” rendendolo però in senso positivo e dando ancora più pepe e divertimento ai dialoghi. Effetti motoristici ricreati con maestria, l’uso massiccio degli stunt men è ovviamente scontato. Se non ci siamo mai avvicinati a un film di automobili, fosse neanche l’innocuo Herbie della Disney, questo potrebbe essere un buon inizio. Dunque allacciamo la cintura e teniamo lo stomaco pronto: si parte!

La trama del film

Il quinto capitolo si apre subito con tanto movimento e corse sfrenate; Dominic Tintoretto (V. Diesel) viene fatto prigioniero in Brasile. Accorrono per salvarlo Brian (P. Walker) e Mia (J. Brewster), ma presto si ritroveranno inseguiti da un agente federale testardo con l’intento di incastrarli Luke Hobbs (D. Johnson). Inoltre per i tre piloti all’orizzonte si intravedono nuove gare senza esclusioni di colpi, inchiodate, sterzate brusche, freni a mano…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Film da vedere 2011: Fast & Furious 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.