ShowBiz

Classifica film più visti al cinema: Cars 2 guadagna subito il primo posto

Classifica Film più visti al cinema: Cars 2 è già primo. A inizio luglio in cui molti di noi aspettano con molta impazienza le ferie, guardiamo la classifica dei film più visti in questa settimana (dal 25 giugno al 2 luglio): ci sono alcune novità importanti, tre in particolare, anche se troviamo molti stravolgimenti nella […]


Classifica Film più visti al cinema: Cars 2 è già primo. A inizio luglio in cui molti di noi aspettano con molta impazienza le ferie, guardiamo la classifica dei film più visti in questa settimana (dal 25 giugno al 2 luglio): ci sono alcune novità importanti, tre in particolare, anche se troviamo molti stravolgimenti nella zona medaglie. Cominciamo al nostro solito con quelle pellicole che non fanno più parte della top ten: si tratta di Paul, Three of life, Priest ma quest’ultimo guadagna la corona del peggiore infatti è il film che ha perso maggiore terreno, ben cinque posizioni finendo al dodicesimo posto.  La prima nuova entrata di questa settimana è  13 Assassini una pellicola distribuita dalla BIM di produzione, cast e sceneggiatura tutta nipponica. Le donne del sesto piano invece perdono una posizione e sventolano la bandiera francese al nono posto. In ottava posizione subito l’altra nuova entrata della settimana il nuovo film giallo di Robert Redford regista dal titolo The Conspirator ambientato nell’America del dopo Lincoln. Jack Sparrow e la sua ciurma sono talmente lontani dalla terra che Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare questa settimana è addirittura settimo. Intanto Una notte da leoni 2 non si perde d’animo e continua a rimanere al sesto posto regalando tante risate. X Men esce dalla zona medaglie e si piazza al quinto posto. Libera Uscita invece ottiene per la seconda settimana consecutiva la medaglia di legno rimanendo ancorato alla quarta piazza. Finalmente ci avviciniamo alla zona medaglie: questa settimana sale sul terzo gradino del podio il bellissimo I guardiani del destino.

L’argento invece viene conferito al bellissimo film storico, religioso e anche d’azione con l’integerrimo Cage in L’ultimo dei Templari mentre in prima posizione c’è un’altra new entry, le simpaticissime macchine della Disney Pixar, parliamo di Cars 2 che in una sola settimana, col grande vantaggio di essere proiettato su 834 schermi, ha guadagnato la cifra record di oltre quattro milioni di euro. Un’ottima pole position per la Disney!

La classifica dei 10 film più visti al cinema in questa settimana ( 25 giugno – 2 luglio 2011):

CARS 2 :

L’ultimo dei templari

I guardiani del destino

Libera uscita

X men

Una notte da leoni 2

Pirati dei caraibi oltre i confini del mare

The Conspirator

Le donne del sesto piano

13 assassini

 

 

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.