Film più belli 2012, Hugo Cabret è da vedere


Prima di andare al cinema di solito consultiamo il mondo del web alla ricerca di una lista di film più belli, in questo caso del 2012. Un film che secondo noi è sicuramente da vedere è uscito da poco nelle sale cinematografica per cui siete ancora in tempo per fiondarvi subito a mettere su occhialini in 3d e accomodarvi in poltrona. Si tratta di Hugo Cabret, l’ultimo film di Martin Scorsese. Capite bene che già il fatto che sia stato diretto da Scorsese vi da la garanzia di avere un film ben fatto ma non è tutto. Perchè vedere questo film? Bhè perchè racconta una bella storia, è allegro ma lascia qualcosa dentro, è ironico al punto giusto, romantico ma anche triste allo stesso tempo. Il tocco del 3D lo rende poi ancora migliore, qualora ce ne fosse stato bisogno. Scopriamo ora la trama del film.

Film più belli 2012: Hugo Cabret, la trama

Siamo nella Parigi degli anni 30 e il protagonista è un bambino che, dopo aver perso suo padre, vive nela stazione di Montparnasse. Passa le sue giornate tra un ticchettio e l’altro ad aggiustare gli orologi: questa è la sua grande dote. Ama gli ingranaggi e non potrebbe fare a meno di farsi cullare da quello che è l’unico rumore che lo fa sentire al sicuro. Ha solo un amico: un automa rotto che vuole aggiustare a tutti i costi. Hugo infatti è convinto che l’automa conservi il messaggio del padre morto. Deve però trovare una chiave a forma di cuore disegnata su un taccuino che suo padre gli ha lasciato. Il proprietario di un negozio di giocattoli però prende a Hugo, che aveva tentato di rubare, il taccuino. Ora la vita del bambino ha un solo scopo: recuperarlo. In questa corsa contro il tempo dovrà difendersi dalla polizia ferroviaria che cerca i bambini orfani della stazione per portarli in istituto; dal passato di George Melies che vorrebbe venire fuori ma è intrappolato sotto il dolore della delusione che arde; dai pericoli di una stazione che a volte non sembra il luogo sicuro in cui costruire i propri sogni. In questa grande avventura incrocerà Isabella, la bambina che i coniugi Melies hanno adottato. Insieme a lei, come nei libri tenuti sugli alti scaffali della libreria, si infrangeranno regole, si scoprirà un mondo nuovo ma soprattutto la verità. Hugo riuscirà ad aggiustare il suo automa?


Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Cinema e Spettacolo

1 commento per “Film più belli 2012, Hugo Cabret è da vedere”

  1. 19 Dicembre 2014

    […] Vi segnaliamo in prima serata il film Hugo Cabret da non perdere. LEGGI QUI LA TRAMA […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close