Amici 11 verso il serale, il profilo di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso sarà al serale di Amici 11: ecco la sua scheda. Foto, video, momenti più belli e tutto quello che Alessandra ha fatto in questi anni

Mancano ormai pochissime ore alla prima puntata del serale di Amici 11 che andrà in onda domani 31 marzo 2012. Non potevamo fare a meno di parlare dei big che hanno già partecipato al talent di Maria De Filippi. Partiamo la nostra carrellata di commenti, video, foto e articoli scritti in passato parlando di Alessandra Amoroso. Chi ci legge sa che Alessandra è tra le nostre vincitrici di Amici preferite e quindi partiamo proprio da lei raccontando quello che è stato il suo cammino da quando ancora aveva la tutina blu dei puffi nel talent di canale 5 a oggi. Ecco il profilo di Alessandra Amoroso.

Alessandra Amoroso al serale di Amici 11: la sua scheda

Sin dalla prima volta che aveva solcato il palco dello studio di canale 5 ci eravamo resi conto che il timbro di Alessandra avesse qualcosa di particolare. L’abbiamo vista però spegnersi piano piano per la paura di fallire; l’abbiamo vista piangere, tirare calcia ai muri e diciamocela tutta, all’inizio forse ci stava anche un pò antipatica. Alessandra partecipa all’ottava edizione di Amici seguita dal maestro Jurman che punta molto su di lei anche se nella stessa edizione c’è Valerio Scanu, altro talento al quale Jurman è legato con cui forse la piccola Sandrina sente troppo la competizione. Dopo la pausa natalizia prima che il serale inizi ce la ritroviamo però forte più che mai con un nuovo look e i suoi occhioni in bella mostra. Ci affezioniamo a lei e alle sue memorabili imitazioni che passeranno alla storia. Alessandra conquista tutti quando per la prima volta canta il suo inedito Immobile. Il pubblico impara a memoria il testo del brano e non la smette di cantarlo. La scalata di Alessandra verso la vittoria inizia da questo brano. Si emoziona, canta e ci stupisce con una voce che ad oggi è sicuramente una delle più belle.

Quando si sente una canzone di Alessandra in radio è facile riconoscerla non perchè, come qualcuno dice malignamente, i brani sono tutti uguali tra di loro, ma perchè il suo timbro è inconfondibile. Fresca della vittoria di Amici partecipa al programma di Gianni Morandi su Rai 1. Si divide tra tappe del tour, concerti, visite in tv anche nella sua “vecchia casa” ma soprattutto canta e vende tanto. A oggi è la cantante di Amici che ha venduto di più pur non avendo partecipato a Sanremo.

E ora la rivederemo ancora una volta in tv ad Amici, da Maria de Filippi che è stata per lei un pò una seconda mamma. Ecco per voi una carrellata di articoli scritto con video e foto di Alessandra Amoroso.

La mia storia con te cantata da Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso canta Ti aspetto-il video

Sanremo 2012: Alessandra ed Emma duettano insieme

Alessandra Amoroso al Grande Fratello 12

Alessandra Amoroso a Io Canto 3

Alessandra Amoroso ospite a C’è posta per te: il video

Alessandra Amoroso: per Vanity Fair è la migliore

Alessandra Amoroso ai Wind Music Awards

Alessandra Amoroso a Ballando con le stelle 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.