ShowBiz

Ribelle-The brave, la nostra recensione

Arriva oggi nelle sale cinematografiche uno dei film Disney-Pixar più attesi degli ultimi anni: pronti per perdervi nelle foreste della Scozia in compagnia di Merida? Per voi la recensione di Ribelle-The Brave da oggi al cinema

Esce oggi nelle sale italiane uno dei film della Disney più attesi dell’anno. Stiamo parlando di Ribelle-The Brave che da mesi ha acceso discussioni sulla storia raccontata. E allora anche noi vogliamo dire la nostra in una sorta di recensione informativa sulla trama di questo cartone animato che sta facendo innamorare decine e decine di persone. Merida è la ribelle, una giovane e coraggiosa arciera nata e cresciuta in Scozia che, conoscendo le tradizioni del suo paese, vuole cercare di tramandarle ma non solo. Merida è pronta ad affrontare le situazioni più dure animata da un coraggio tipico di un uomo ma che invece scorre nelle vene di una giovane ragazza. Senza sapere quello a cui va incontro per ribellarsi a delle tradizioni in cui no si riconosce Merida scatena una vera e propria maledizione dalla quale deve proteggersi. Ce la farà a essere libera ma nello stesso tempo a proteggere il regno per cui vive?

“Una principessa si sveglia presto, non si ingozza, non posa le sue armi sul tavolo su cui mangia” questi sono i precetti che la regina vorrebbe far entrare nella testa della piccola Merida. A lei però il cerimoniale non interessa: ama proteggere i suoi fratelli, i tre piccoli gemelli; preferirebbe non pettinare i suoi capelli e correre felice per i boschi nelle terre magiche delle Scozia. Tutto questo però non può essere fatto quando sei la figlia di un re, una futura regina. Per non parlare poi del momento in cui bisogna scegliere il futuro marito: per Merida nessuno è alla sua altezza, lei vuole restare single ma sua madre non ha nessuna intenzione di rispettare la sua volontà.

Proprio per questo motivo decide di rivolgersi a una strega che possa cambiare il suo destino non sapendo però che la vita di tutto il regno sarà influenzata dalle sue scelte. Inizia per lei una nuova avventura: sarà all’altezza? Riuscirà a riportare la pace nel regno e a proteggere la sua famiglia?

 

Tra le curiosità per quanto riguarda la versione italiana del film possiamo dirvi che la voce di Merida, nei momenti in cui canta, è quella della rossa Noemi che si è detta felicissima di doppiare questo personaggio.

 

Ecco il video con il trailer in HD

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.